Le+stelle+sono+Zirkzee+e+Calafiori%2C+ma+tutto+il+Bologna+%C3%A8+da+record
bolognasportnewsit
/news/9459633670/le-stelle-sono-zirkzee-e-calafiori-ma-tutto-il-bologna-e-da-record/amp/

Le stelle sono Zirkzee e Calafiori, ma tutto il Bologna è da record

Come sottolineato dall’edizione odierna di Repubblica, nonostante un importantissimo girone d’andata, sono anche diverse le cose che nei rossoblù che non hanno funzionato, e tutto questo rende la stagione dei felsinei ancora più straordinaria. Tre sconfitte in queste prime 19 giornate sono l’emblema della solidità della squadra di Thiago Motta, solidità ottenuta tramite il gioco e il dominio delle partite: un collettivo che funziona.

Cosa non ha funzionato

In primo luogo uno degli acquisti che ha inciso di meno è sicuramente Jesper Karlsson, il trasferimento estivo più importante del Bologna che dopo un inizio non entusiasmante ha subito ad inizio novembre un infortunio che ancora oggi non lo vede rientrare. Allo stesso modo anche Saelemaekers e Kristiansen non hanno reso secondo le aspettative, con il primo che sta vivendo una stagione di alti e bassi, mentre il secondo sta dimostrando in certe gare alcuni limiti tecnici. 

Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Le stelle Calafiori e Zirkzee

Per le note dolenti citate in precedenza, ci sarà tutto il girone di ritorno per riprendersi e conquistare Bologna. Chi invece in poco tempo è riuscito a diventare emblema della squadra, sono sicuramente Calafiori e Zirkzee. Il difensore ex Roma arrivato in estate dal Basilea ha sorpreso tutti nel ruolo di centrale difensivo. Non solo chiusure decisive, anche dominio nei duelli aerei e difensivi, ma soprattutto eleganza e centralità nella fase di costruzione dei rossoblù. Per il centravanti olandese invece un campionato in cui sta dimostrando di essere in grado anche di segnare. Ha vissuto serate indimenticabili come quella di San Siro in Coppa Italia, dove con due giocate da fuoriclasse ha regalato al Bologna i quarti di finale che andranno in scena martedì allo stadio Artemio Franchi. Nel mezzo ci sono anche calciatori che devono ancora trovare il miglior stato di forma, ma che stanno comunque vivendo una stagione positiva. Un esempio è Freuler, che tra alti e bassi nell’ultimo periodo sta mostrando la sua importanza nell’equilibrio della squadra disegnata da Thiago Motta. Così come Moro, Ndoye e Orsolini, tutti giocatori che stanno vivendo un campionato positivo tra alti e bassi. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Frosinone pronto a chiudere per Bonifazi

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

8 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

9 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

12 ore ago