Oltre ai movimenti in entrata su cui si sta focalizzando il Bologna, sembra sempre più vicina la prima uscita di questa sessione di calciomercato, quella di Bonifazi in direzione Frosinone.

Calciomercato Bologna, il Frosinone conta di chiudere in serata per Bonifazi

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Frosinone è sempre più vicino ad ottenere il prestito di Kevin Bonifazi. I gialloblù dopo un brillante inizio di stagione stanno incontrando alcune difficoltà in termini di risultati, nonostante le prestazioni non manchino mai, come dimostrato dall'odierno 2-3 subito per mano del Monza. Uno dei reparti da puntellare per i ciociari è quello difensivo, e per questo motivo la dirigenza del Frosinone aveva puntato su Huijsen, ma il calciatore classe 2005 di proprietà della Juventus ha preferito trasferirsi alla corte di Mourinho. La squadra di Di Francesco ha quindi virato sul centrale ex Spal e Torino. La trattativa è in fase avanzata, ed i ciociari contano di poter chiudere in serata, e come detto in precedenza, la formula dovrebbe essere quella del prestito. Bonifazi lascerebbe dunque il Bologna dopo 2 stagioni e mezzo di alti e bassi, dove non ha mai trovato la giusta continuità di rendimento e conseguentemente di minutaggio. 

Kevin Bonifazi
Kevin Bonifazi (ph. Image Sport)

Gli altri movimenti di mercato dei rossoblù

In questa sessione invernale di calciomercato i felsinei oltre alle uscite hanno come obiettivo principale quello del vice Zirkzee, un giocatore che si addica maggiormente al gioco di Thiago Motta rispetto a Van Hooijdonk. Il figlio d'arte negli spezzoni fin qui giocati nel corso della stagione ha sempre dimostrato impegno, con fisicità e presenza in mezzo all'area, che gli sono valsi il primo gol in maglia rossoblù contro l'Hellas Verona in Coppa Italia. Tuttavia in questo mercato il principale movimento sembra proprio nella direzione di trovare un valido cambio per l'ex Bayern Monaco, ed in questo senso uno degli obiettivi principali sembra Musa del Benfica

LEGGI ANCHE: Verso Fiorentina-Bologna: ripresa degli allenamenti

Fortitudo Bologna impeccabile, battuta Udine 68-54
Le stelle sono Zirkzee e Calafiori, ma tutto il Bologna è da record

💬 Commenti