C’è grande euforia in città per l’esordio in Champions League del Bologna, in programma mercoledì 18 settembre in casa contro lo Shakhtar alle 18.45. I tifosi non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di cantare il ritornello della Champions al Dall’Ara. A testimoniare il tutto è la cifra degli abbonati alla competizione europea.
Se la campagna abbonamenti per la Serie A si è chiusa a 2048 tagliandi, la cifra per la Champions League non è molto distante. Come fa sapere il Corriere di Bologna, il Dall’Ara ha una capienza di circa 30 mila posti, togliendo il telone dei distinti guadagnando così quasi e mila posti. Contando che la San Luca non era disponibile per gli abbonamenti (7.500 posti in meno disponibili), l’indice di riempimento dell’impianto in abbonamento sfiora il 90%. Questi numeri sono importantissimi per le casse del Bologna, che grazie alla campagna abbonamenti Champions dovrebbe fatturare sui 200 milioni di euro, come dichiarato poche settimane fa dall’ad Fenucci. Inoltre, sta andando a gonfie vele anche la vendita dei biglietti per la gare d’esordio contro lo Shakhtar: la curva San Luca è quasi esaurita nonostante il costo di 45 euro. Per il ritorno in Champions del Bologna saranno oltre 26 mila i tifosi presenti allo Stadio. D’altronde, contro Empoli e Udinese si è vista la partecipazione e la passione del popolo rossoblù, che in entrambi i casi è rimasta sui 25-26 mila.
Sono giorni caldi anche per quanto riguarda le trasferte europee, un evento tanto atteso dai tifosi del Bologna che ora non voglio perdere l’occasione. La scorsa settimana si è tenuta la riunione tra la Uefa e i club per la gestione dei biglietti delle gare, arrivata dopo la decisione dell’organismo europeo di limitare a un massimo di 60 euro i prezzi dei biglietti del settore ospiti in Champions, si legge sul Corriere di Bologna. Per la trasferta di Anfield contro il Liverpool, tra domani e dopodomani dovrebbero arrivare i dettagli. Oggi, invece, si sapranno i particolari della trasferta di Sinigaglia contro il Como.
LEGGI ANCHE: Bologna, si lavora al rinnovo di Ferguson fino al 2029
Continua l'eterna ricerca di un'ala per Vincenzo Italiano. Il Bologna si sta sedendo al tavolo…
Bologna, ecco il comunicato ufficiale sulle condizioni di salute dell'ala dopo l'infortunio poco dopo l'amichevole…
Bologna-Levadeiakos, il racconto dell'amichevole di venerdì 2 Agosto tra il club rossoblù e la società…
I rossoneri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Pronta una offerta da…
La dirigenza del Bologna ha bisogno del sostituto di Ndoye. Sartori, Fenucci e Di Vaio…
Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico argomento (caldo) di discussione fra il Milan e la…