Le+pagelle+di+Empoli-Bologna%3A+Bonifazi+%C3%A8+una+sciagura%2C+Arnautovic+almeno+segna
bolognasportnewsit
/news/98278215174/le-pagelle-di-empoli-bologna-bonifazi-e-una-sciagura-arnautovic-almeno-segna/amp/

Le pagelle di Empoli-Bologna: Bonifazi è una sciagura, Arnautovic almeno segna

Skorupski 5 – Sull’autogol è abbastanza indeciso, nel raddoppio empolese fa ancora peggio confermando di vivere un pomeriggio a dir poco svagato.

De Silvestri 5,5 – Bravo a guadagnarsi il calcio di rigore nel primo tempo, poi sparisce e soffre tremendamente Zurkowski. Buono l’assist per Arnautovic.

Medel 5 – Gioca spesso d’anticipo ma si fa beffare come un debuttante da Pinamonti sul raddoppio toscano. Poco lucido nel guidare il reparto.

Bonifazi 4 – Commette l’ennesima sciocchezza di questo suo avvio di campionato disastroso, abbandona colpevolmente il reparto anche sul raddoppio perdendosi in proteste. Dal 70′ Orsolini 4,5 – Totalmente inconsistente in tutte le fasi del gioco.

Hickey 4,5 – Sulla fascia sinistra rossoblù l’Empoli trova terreno fertile per attaccare e infatti arrivano due gol proprio dalla parte dello scozzese. Dal 46′ Theate 5 – Entra e regala subito il rigore del 3-1 all’Empoli, almeno presente con qualche colpo di testa in area.

Domínguez 5 – Unico baluardo della mediana, appare spesso in balia degli eventi e finisce per vivere un pomeriggio di enorme difficoltà. Dal 78′ Binks sv.

Soriano 5,5 – Più lontano dalla porta, non riesce a trovare un’identità in questa partita. Prova a scuotersi solo nel finale gettandosi in attacco con generosità.

Skov Olsen 4,5 – Altra prova di devastante leggerezza sul piano fisico e mentale. Non inganni l’assist a referto. Dal 46′ Sansone 5 – Fornisce alla causa praticamente solo tiri e cross completamente sterili.

Vignato 5 – A metà tra attacco e centrocampo, finisce per perdersi soprattutto in compiti difensivi che non conosce. Dal 46′ Svanberg 5,5 – Prova a farsi vedere in zona offensiva ma non punge.

Barrow 5,5 – Il gol pare rivitalizzarlo almeno sul piano delle conclusioni verso la porta, colpisce anche la traversa nella ripresa ma quando gioca per la squadra è appannato.

Arnautovic 6 – Spreca l’occasione del pareggio colpendo il palo su rigore poi coglie anche la traversa di testa. Alla fine si fa trovare pronto con la terza occasione e va in gol guadagnandosi una sufficienza risicata.

Mihajlovic 4,5 – Sceglie una formazione offensiva e finisce subito sotto nel punteggio pagando le sue convinzioni sulla composizione della difesa, quando prova a cambiare la squadra per gettarsi all’attacco finisce per affondare. Sconfitta umiliante nonostante i soliti proclami della vigilia.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Colpo di scena Vlahovic: accordo e firma, Inter beffata

Il futuro del serbo continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle prossime…

45 minuti ago

Rocchi su Milan-Bologna: “Si doveva fischiare sul rigore. VAR? Ecco dove si è sbagliato”

Gianluca Rocchi ha parlato nei dettagli del discusso episodio durante Bologna-Milan sul mancato rigore per…

3 ore ago

Bologna-Genoa, Giuseppe Collu sarà l’arbitro del match

Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…

10 ore ago

Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…

11 ore ago

Bologna, la data e la sede della Supercoppa Italiana

Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…

11 ore ago

Esonero deciso, c’è la data: Pochettino nuovo allenatore

Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…

12 ore ago