Skorupski 5 – Sull’autogol è abbastanza indeciso, nel raddoppio empolese fa ancora peggio confermando di vivere un pomeriggio a dir poco svagato.
De Silvestri 5,5 – Bravo a guadagnarsi il calcio di rigore nel primo tempo, poi sparisce e soffre tremendamente Zurkowski. Buono l’assist per Arnautovic.
Medel 5 – Gioca spesso d’anticipo ma si fa beffare come un debuttante da Pinamonti sul raddoppio toscano. Poco lucido nel guidare il reparto.
Bonifazi 4 – Commette l’ennesima sciocchezza di questo suo avvio di campionato disastroso, abbandona colpevolmente il reparto anche sul raddoppio perdendosi in proteste. Dal 70′ Orsolini 4,5 – Totalmente inconsistente in tutte le fasi del gioco.
Hickey 4,5 – Sulla fascia sinistra rossoblù l’Empoli trova terreno fertile per attaccare e infatti arrivano due gol proprio dalla parte dello scozzese. Dal 46′ Theate 5 – Entra e regala subito il rigore del 3-1 all’Empoli, almeno presente con qualche colpo di testa in area.
Domínguez 5 – Unico baluardo della mediana, appare spesso in balia degli eventi e finisce per vivere un pomeriggio di enorme difficoltà. Dal 78′ Binks sv.
Soriano 5,5 – Più lontano dalla porta, non riesce a trovare un’identità in questa partita. Prova a scuotersi solo nel finale gettandosi in attacco con generosità.
Skov Olsen 4,5 – Altra prova di devastante leggerezza sul piano fisico e mentale. Non inganni l’assist a referto. Dal 46′ Sansone 5 – Fornisce alla causa praticamente solo tiri e cross completamente sterili.
Vignato 5 – A metà tra attacco e centrocampo, finisce per perdersi soprattutto in compiti difensivi che non conosce. Dal 46′ Svanberg 5,5 – Prova a farsi vedere in zona offensiva ma non punge.
Barrow 5,5 – Il gol pare rivitalizzarlo almeno sul piano delle conclusioni verso la porta, colpisce anche la traversa nella ripresa ma quando gioca per la squadra è appannato.
Arnautovic 6 – Spreca l’occasione del pareggio colpendo il palo su rigore poi coglie anche la traversa di testa. Alla fine si fa trovare pronto con la terza occasione e va in gol guadagnandosi una sufficienza risicata.
Mihajlovic 4,5 – Sceglie una formazione offensiva e finisce subito sotto nel punteggio pagando le sue convinzioni sulla composizione della difesa, quando prova a cambiare la squadra per gettarsi all’attacco finisce per affondare. Sconfitta umiliante nonostante i soliti proclami della vigilia.
Il futuro del serbo continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle prossime…
Gianluca Rocchi ha parlato nei dettagli del discusso episodio durante Bologna-Milan sul mancato rigore per…
Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…
L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…
Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…
Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…