Skorupski 5 – Sull’autogol è abbastanza indeciso, nel raddoppio empolese fa ancora peggio confermando di vivere un pomeriggio a dir poco svagato.
De Silvestri 5,5 – Bravo a guadagnarsi il calcio di rigore nel primo tempo, poi sparisce e soffre tremendamente Zurkowski. Buono l’assist per Arnautovic.
Medel 5 – Gioca spesso d’anticipo ma si fa beffare come un debuttante da Pinamonti sul raddoppio toscano. Poco lucido nel guidare il reparto.
Bonifazi 4 – Commette l’ennesima sciocchezza di questo suo avvio di campionato disastroso, abbandona colpevolmente il reparto anche sul raddoppio perdendosi in proteste. Dal 70′ Orsolini 4,5 – Totalmente inconsistente in tutte le fasi del gioco.
Hickey 4,5 – Sulla fascia sinistra rossoblù l’Empoli trova terreno fertile per attaccare e infatti arrivano due gol proprio dalla parte dello scozzese. Dal 46′ Theate 5 – Entra e regala subito il rigore del 3-1 all’Empoli, almeno presente con qualche colpo di testa in area.
Domínguez 5 – Unico baluardo della mediana, appare spesso in balia degli eventi e finisce per vivere un pomeriggio di enorme difficoltà. Dal 78′ Binks sv.
Soriano 5,5 – Più lontano dalla porta, non riesce a trovare un’identità in questa partita. Prova a scuotersi solo nel finale gettandosi in attacco con generosità.
Skov Olsen 4,5 – Altra prova di devastante leggerezza sul piano fisico e mentale. Non inganni l’assist a referto. Dal 46′ Sansone 5 – Fornisce alla causa praticamente solo tiri e cross completamente sterili.
Vignato 5 – A metà tra attacco e centrocampo, finisce per perdersi soprattutto in compiti difensivi che non conosce. Dal 46′ Svanberg 5,5 – Prova a farsi vedere in zona offensiva ma non punge.
Barrow 5,5 – Il gol pare rivitalizzarlo almeno sul piano delle conclusioni verso la porta, colpisce anche la traversa nella ripresa ma quando gioca per la squadra è appannato.
Arnautovic 6 – Spreca l’occasione del pareggio colpendo il palo su rigore poi coglie anche la traversa di testa. Alla fine si fa trovare pronto con la terza occasione e va in gol guadagnandosi una sufficienza risicata.
Mihajlovic 4,5 – Sceglie una formazione offensiva e finisce subito sotto nel punteggio pagando le sue convinzioni sulla composizione della difesa, quando prova a cambiare la squadra per gettarsi all’attacco finisce per affondare. Sconfitta umiliante nonostante i soliti proclami della vigilia.
Bologna-Vis Pesaro, il racconto dell'amichevole di venerdì 1 Agosto tra il club rossoblù e la…
Il nigeriano si allontana e i nerazzurri potrebbero virare su un altro attaccante: possibile l'inserimento…
Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il…
Tra 8 giorni il Bologna salirà su un volo in direzione Germania per disputare un…
Una nuova destinazione a sorpresa per Paulo Dybala. L'attaccante argentino è pronto a salutare la…
Oltre alle entrate, anche le uscite continuano ad essere un punto necessario per il mercato…