La+Virtus+si+conferma+vincente%3A+travolta+San+Giovanni+Valdarno
bolognasportnewsit
/news/102371855878/la-virtus-si-conferma-vincente-travolta-san-giovanni-valdarno/amp/

La Virtus si conferma vincente: travolta San Giovanni Valdarno

Partenza forte per la Virtus che piazza subito un parziale di 9-0 sfruttando soprattutto le percentuali da oltre l’arco. Molto bene anche in difesa dove concede poco grazie alle maglie decisamente strette e fisiche. Sul finale di parziale, con un quintetto meno fisico, la Segafredo concede qualcosa in difesa consentendo qualche punto facile a Valdarno che si riavvicina sul finale di primo quarto. Nella seconda frazione, la Virtus innesta la marcia alta e continua a colpire Valdarno da oltre l’arco con ottime percentuali sino a portarsi sul +21, massimo vantaggio.

La ripresa non cambia il proprio canovaccio, con Cinili e compagne che continuano a produrre gioco, trovandosi a memoria ampliando il margino con un immediato 7-0. Il proseguo del quarto, nonostante il tentativo di rientro delle ospiti, certifica quanto fatto nella prima metà: Segafredo che comanda il match e il divario si amplia sempre più. Nell’ultimo parziale, in pieno garbage time, la Virtus gestisce le forze e si limita al contenimento delle avversarie.

Al termine della partita contro Bruschi San Giovanni Valdarno, coach Giampiero Ticchi ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Ho fatto richiesta alle ragazze di dare continuità a differenza della partita precedente, senza far calare mai la fisicità e sono molto contento di questo. Nel primo quarto siamo state quasi perfette al tiro anche se dopo abbiamo un po’ abbassato le percentuali. Un altro aspetto positivo è anche il fatto che ci siamo cercati spesso, con tanti tiri aperti perché ci siamo mossi in modo ottimale senza palla. Ora abbiamo due settimane dove dovremo lavorare molto sul piano fisico perchè poi avremo anche la coppa che ci toglierà giorni di allenamento. Intanto domenica contro Schio, puntiamo ad avere tutte le giocatrici a disposizione per una partita sicuramente importante.”

Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi San Giovanni Valdarno: 96 – 61
(Q1 23 – 16; Q2 26- 9; Q3 30 – 16)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 23, Roccati, Pasa 10, Barberis n.e, Dojkic n.e, Andrè n.e, Zandalasini 11, Orsili 6, Parker 23, Laksa 13, Cinili 10 (c). Coach: Ticchi G.

Bruschi San Giovanni Valdarno: Varga 2, Trasi 19, Schwienbacher 2 (c), Tassinari 7, Milani, Missanelli 4, Bove, Garrick 17, Whitted 10, Atanosovska. Coach: Matassini A.

Arbitri: Moretti M, Morasutti A, Del Gaudio A.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Napoli, infortunio per De Bruyne: “Non riesce a camminare”

La gioia per la rete del vantaggio è stata smorzata dalle smorfie di dolore che…

28 minuti ago

Verso Fiorentina-Bologna, Orsi: “Italiano? Assenza pesante, ma i rossoblù hanno reagito bene”

In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de "Il…

57 minuti ago

Bologna, Bernardeschi e il ritorno nella “sua” Firenze: il 10 potrebbe trovare spazio al “Franchi”

Il dieci del Bologna torna nella "sua" Firenze, dove da avversario ha già colpito in…

2 ore ago

Dalle difficoltà di inizio stagione al rilancio europeo: la Fiorentina a caccia dei tre punti contro il Bologna

Inizio di stagione da dimenticare per la squadra di Stefano Pioli che, contro il Bologna,…

4 ore ago

Bologna, Italiano sarà presente contro la Fiorentina? Le ultime sulle sue condizioni

Bologna, le ultime sulle condizioni di salute di Vincenzo Italiano, vittima di una polmonite che…

6 ore ago

Juve: scambio con il Real Madrid, coinvolto anche Thuram

I rapporti fra Juventus e Real Madrid sono ottimi da tempo e attenzione alla possibilità…

6 ore ago