Nel posticipo domenicale della seconda giornata di campionato la Virtus Bologna ha sconfitto a domicilio l’Allianz Trieste per 85-80, portandosi a 4 punti insieme a Milano, Pesaro e Tortona. Nel prossimo incontro i felsinei saranno impegnati sul campo della Tezenis Verona (sabato 15 ore 20.30).
Di seguito riportiamo le dichiarazioni della conferenza stampa del coach delle Vnere Sergio Scariolo:
“Siamo in un processo di apprendistato continuo. Molti giocatori stanno cercando di capire come giocare insieme, la squadra è un cantiere con molta buona volontà ma non sempre lucidità. Le percentuale di tiro in area sono molto basse, dobbiamo lavorare. Oggi abbiamo messo un po’ meglio il pallone, più canestri assistiti e tiri da tre punti trasformati. E in difesa dobbiamo capire che quando ci sono esterni molto ispirati bisogna passare da una difesa normale a una un po’ speciale. Per fortuna abbiamo vinto, contro una squadra che non ha mai mollato, e ha trovato un’ottima serata di tiro. Vittoria importante, in questa successione di partite tra Eurolega e campionato. Prendiamo, mettiamo in tasca e prepariamo la successiva.
Gestire il doppio impegno? Bisogna imparare, recuperare energia e concentrazione. Ed essere capaci di girare pagina in maniera immediata. Ogni partita è una tappa come un’altra, non ci si può stare troppo.
E comunque quando Trieste ha messo il naso avanti siamo stati bravi ad avere una reazione forte.
Siamo ancora lontani da essere una squadra compatta, ci vorranno settimane. Poi ci sono giocatori da recuperare come condizione.
Teodosic rientra? Spero di sì, se gli allenamenti dei prossimi giorni andranno bene qualche minuto potrà giocarlo.
LEGGI ANCHE: Virtus, buona la prima casalinga in campionato: battuta Trieste 85-80
Il centravanti olandese Thijs Dallinga vicino all'addio al Bologna: ecco dove potrebbe giocare. Le ultime…
Bologna, tra i giocatori più interessanti e delicati da gestire al fanta c’è Lewis Ferguson:…
Bologna, come gestire Jens Odgaard, giocatore reduce da un importante stagione sia come trequartista che…
Il numero dieci del Bologna pronto ad arretrare il raggio d'azione. Un esperimento già visto…
Dopo l'argentino Santiago Castro la Roma pensa anche all'esterno inglese Jonathan Rowe. La posizione del…
Chi è Akliouche, il talento che ha stupito il Monaco e alcuni dei maggiori club…