La gara di questa sera contro la Juventus non sarà solo la sfida tanto attesa a Thiago Motta, ma anche un motivo rivalsa per coloro che con l’ex tecnico rossoblu non hanno trovato lo spazio che speravano.
In particolare, mi riferisco ad uno specifico componente della rosa: lo svedese Jesper Karlsson. Con l’assenza di Riccardo Orsolini, Italiano potrebbe schierarlo dal primo minuto.
Arrivato a Bologna nell’estate del 2023 come l’acquisto più oneroso della società, di certo non ci si aspettava che avrebbe passato l’intera stagione a scaldare il suo posto in panchina.
Tuttavia, così è stato, perché con Thiago Motta giocò solo quattro partite da titolare all’inizio della stagione per poi non vedere più il campo.
Le ragioni erano sempre le solite: non era a livello degli altri sul piano fisico ed era indietro con la preparazione.
Con l’arrivo di Italiano le cose cambiano. E’ vero, la batosta dell’assenza dalla lista Uefa proprio non se l’aspettava. Tuttavia, riprende poco alla volta sicurezza e fiducia, grazie anche al lavoro di Italiano, che lo portano al gol contro la Roma.
“Sono molto contento. Mi ero dimenticato come si esultava”, le sue parole al termine della gara, a rimarcare quanto quella rete potesse pesare a livello umano e professionale.
Quello che cerca ora è continuità, nelle prestazioni e non solo, per mettere a tacere tutte le vicende della passata stagione e dimostrare il proprio valore e talento.
Questa sera la sfida più attesa contro la Juventus di Thiago Motta. E l’assenza di Orsolini gli fa sperare in una maglia da titolare.
Se Ndoye, come probabile, dovesse essere schierato sulla destra, allora sul lato opposto potrebbe esserci spazio per lui.
Un’occasione ghiotta per dimostrare all’ex tecnico che lo svedese si è rialzato. Con l’italo-brasiliano mancavano intesa e comunicazione, proprio come fa sapere l’attaccante: “Le difficoltà con Thiago Motta? Non riuscivamo a comunicare. Io non parlo italiano, lui con l’inglese non era a suo agio. Per la prima volta ho vissuto un’esperienza simile”.
Le sue qualità, poi, abbiamo imparato a conoscerle: tecnica, velocità e quel tiro da fuori area potente e preciso che può sorprendere e far male agli avversari. Quello che gli manca è la continuità, che ritroverà solo se si farà trovare pronto al momento del bisogno. Come questa sera.
La squadra e il mister lo sostengono, il tifo anche. Ora tocca a lui dimostrare le sue qualità.
LEGGI ANCHE: Bologna, le fasce sono protagoniste: come cambia il gioco con Italiano
El Cholo Simeone è pronto per iniziare una nuova avventura in Italia. Spunta subito il…
L’ex terzino del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia:…
Il Bologna deve fare grandi sforzi per trattenere i suoi calciatori migliori, dopo gli addii…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa bianconera per l'argentino. Non rientra nei piani di…
Il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha parlato ieri sera ai microfoni del…
Un nuovo intreccio di calciomercato in Serie A per rinforzare le corsie esterne. Una svolta…