Si sta avviando verso la conclusione un campionato storico, che ha visto il Bologna qualificarsi alla Champions League dopo sessant’anni. Ora serve concludere al meglio, e per farlo i rossoblù hanno la possibilità di chiudere la stagione con un clamoroso terzo posto.
Prosegue la preparazione della squadra di Thiago Motta alla partita di lunedì sera tra Bologna e Juventus, gara decisiva per il terzo posto in classifica. A due giorni dal match la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Nuovamente allenamento differenziato per Zirkzee, non convocabile per la gara contro i bianconeri. Domani alla vigilia della partita il Bologna sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse.
Quest’oggi il tecnico felsineo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Di seguito un estratto delle sue parole sull’obiettivo terzo posto e sull’incontro della settimana prossima con il presidente Saputo per decidere il futuro.
Abbiamo vissuto una settimana bellissima. Merito di tutti, anche mio di sicuro, ma i veri protagonisti sono i ragazzi. Ho vissuto godendo il momento, l’evento storico che è stato realizzato. Ora possiamo concludere al terzo posto, perché no. Vorrebbe dire aggiungere altro valore a qualcosa di storico che già è stato fatto. Sarebbe bellissimo concludere al terzo posto. Pensiamo alla prossima partita come sempre, la affronteremo allo stesso modo con grande serietà e responsabilità mostrando il nostro calcio e facendo divertire i nostri tifosi. Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente e prenderemo insieme la decisione, la comunicheremo anche insieme. Serve ancora un po’ di pazienza. Prima decideremo tutto internamente per il rispetto che ho per questo club, in seguito comunicheremo insieme la decisione presa.
LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano il favorito per il dopo Thiago Motta
Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…