Calciomercato+Bologna%2C+tutti+i+nomi+sull%E2%80%99agenda%3A+dal+centravanti+ai+prospetti+sudamericani
bolognasportnewsit
/news/106163506694/calciomercato-bologna-tutti-i-nomi-sull-agenda-dal-centravanti-ai-prospetti-sudamericani/amp/

Calciomercato Bologna, tutti i nomi sull’agenda: dal centravanti ai prospetti sudamericani

Dopo una stagione straordinaria, il Bologna è pronto a muoversi con decisione sul mercato per alzare ulteriormente l’asticella.

Archiviato il rinnovo di Italiano, la società inizierà a muoversi per garantire al tecnico una rosa di livello, con nuovi innesti per migliorarne la profondità.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, la priorità della dirigenza è quella di ingaggiare un attaccante capace di andare in doppia cifra. Tuttavia, eventuali uscite inaspettate potrebbero modificare radicalmente i piani del club.

La nuova punta per Italiano

Il principale interrogativo del mercato in uscita sarà sicuramente Thijs Dallinga: l’attaccante olandese, pur mostrando ampi margini di miglioramento, non ha convinto del tutto. Come se non bastasse, il pesante investimento della scorsa estate continua a far discutere.

In ogni caso, l’arrivo di un terzo centravanti non è strettamente legato alla partenza di uno tra Dallinga e Castro; un ulteriore attaccante potrebbe semplicemente allungare la rosa, rendendo il Bologna ancora più competitivo.

A questo proposito il club felsineo monitora Sebastiano Esposito (22 anni, in forza all’Empoli) e il fratello Francesco Pio (19 anni, di proprietà dell’Inter): due prospetti italiani, pronti per la Serie A.

Sebastiano Esposito e Giovanni Fabbian (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Il punto su centrocampo e trequarti

Su Giovanni Fabbian pesa la clausola di ricompra che potrebbe esercitare l’Inter, ma si confida ugualmente nella permanenza in rossoblù.

Con Fabbian ancora in squadra e il rientro di Odgaard a inizio stagione, il club potrebbe virare su profili di prospettiva come Valentino Acuna, classe 2006 del Newell’s Old Boys.

Attenzione in uscita anche a Dan Ndoye, per cui si accendono le sirene della Juventus e della Premier League. Comunque vada, lo svizzero non partirà per meno di 40 milioni di euro.

Ma si sa, il calciomercato è imprevedibile e in caso di cessioni a sorpresa, il Bologna saprà farsi trovare pronto: sull’agenda della dirigenza figura anche Jacopo Fazzini, giovane stella dell’Empoli appena retrocesso.

Fazzini, Ferguson e Freuler (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

I giovani del mercato estero

La linea generale resterà quella orientata alla ricerca di giovani prospetti in parabola ascendente, con particolare attenzione al Sud America.

Maher Carrizo, attaccante diciannovenne del Vélez, è uno dei tanti nomi che piacciono per il reparto offensivo. 

Tra questi appare anche Ruben Van Bommel (20 anni, dell’AZ Alkmaar). Nella trattativa per l’olandese potrebbe rientrare anche Jesper Karlsson, reduce dalle deludenti esperienze di Bologna e Lecce (in prestito).

Ruben Van Bommel e Oihan Sancet (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images Via OneFootball)

Se non si dovesse trovare un accordo per il riscatto di Tommaso Pobega, il Bologna andrà alla ricerca di un profilo più giovane. Ancora una volta, la dirigenza potrebbe pescare dall’Argentina, più precisamente dall’Huracán, squadra del giovane centrocampista Leonel Perez.

LEGGI ANCHE: Bologna, Miranda sul rinnovo del mister: “Italiano è il top. Sono felice della sua conferma”

Recent Posts

Bologna, cambi in attacco: lo scenario degli ultimi giorni di mercato

Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…

1 ora ago

Capirossi a BSN: “Ducati, periodo bellissimo con il rammarico del titolo sfumato nel 2006” – ESCLUSIVA

Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…

3 ore ago

Borghi su Genoa-Bologna: “Un continuo autosabotaggio, si fa dura per l’Europa. Sull’espulsione…”

Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…

3 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, tutte le informazioni sui biglietti

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…

4 ore ago

18 milioni, dal Bologna al Milan: i rossoneri preparano l’affondo

Sul taccuino di Igli Tare è finito un calciatore del del Bologna con il Milan…

5 ore ago

Calvarese su Genoa-Bologna: “Skorupski non era da cartellino rosso”

Le dichiarazioni dell'ex arbitro Calvarese sui tanti episodi arbitrali discussi durante la sfida tra Genoa…

6 ore ago