Dopo una stagione straordinaria, il Bologna è pronto a muoversi con decisione sul mercato per alzare ulteriormente l’asticella.
Archiviato il rinnovo di Italiano, la società inizierà a muoversi per garantire al tecnico una rosa di livello, con nuovi innesti per migliorarne la profondità.
Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, la priorità della dirigenza è quella di ingaggiare un attaccante capace di andare in doppia cifra. Tuttavia, eventuali uscite inaspettate potrebbero modificare radicalmente i piani del club.
Il principale interrogativo del mercato in uscita sarà sicuramente Thijs Dallinga: l’attaccante olandese, pur mostrando ampi margini di miglioramento, non ha convinto del tutto. Come se non bastasse, il pesante investimento della scorsa estate continua a far discutere.
In ogni caso, l’arrivo di un terzo centravanti non è strettamente legato alla partenza di uno tra Dallinga e Castro; un ulteriore attaccante potrebbe semplicemente allungare la rosa, rendendo il Bologna ancora più competitivo.
A questo proposito il club felsineo monitora Sebastiano Esposito (22 anni, in forza all’Empoli) e il fratello Francesco Pio (19 anni, di proprietà dell’Inter): due prospetti italiani, pronti per la Serie A.
Su Giovanni Fabbian pesa la clausola di ricompra che potrebbe esercitare l’Inter, ma si confida ugualmente nella permanenza in rossoblù.
Con Fabbian ancora in squadra e il rientro di Odgaard a inizio stagione, il club potrebbe virare su profili di prospettiva come Valentino Acuna, classe 2006 del Newell’s Old Boys.
Attenzione in uscita anche a Dan Ndoye, per cui si accendono le sirene della Juventus e della Premier League. Comunque vada, lo svizzero non partirà per meno di 40 milioni di euro.
Ma si sa, il calciomercato è imprevedibile e in caso di cessioni a sorpresa, il Bologna saprà farsi trovare pronto: sull’agenda della dirigenza figura anche Jacopo Fazzini, giovane stella dell’Empoli appena retrocesso.
La linea generale resterà quella orientata alla ricerca di giovani prospetti in parabola ascendente, con particolare attenzione al Sud America.
Maher Carrizo, attaccante diciannovenne del Vélez, è uno dei tanti nomi che piacciono per il reparto offensivo.
Tra questi appare anche Ruben Van Bommel (20 anni, dell’AZ Alkmaar). Nella trattativa per l’olandese potrebbe rientrare anche Jesper Karlsson, reduce dalle deludenti esperienze di Bologna e Lecce (in prestito).
Se non si dovesse trovare un accordo per il riscatto di Tommaso Pobega, il Bologna andrà alla ricerca di un profilo più giovane. Ancora una volta, la dirigenza potrebbe pescare dall’Argentina, più precisamente dall’Huracán, squadra del giovane centrocampista Leonel Perez.
LEGGI ANCHE: Bologna, Miranda sul rinnovo del mister: “Italiano è il top. Sono felice della sua conferma”
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…