Stando a quanto riportato da SportMediaset, la trattativa tra Joshua Zirkzee e il Manchester United è congelata. Dunque, il destino dell’attaccante olandese classe 2001 potrebbe essere diverso rispetto a quello di Riccardo Calafiori, promesso sposo dell’Arsenal.
Il Manchester United non avrebbe nessun problema né a pagare la clausola da 40 milioni di euro, né lo stipendio concordato da Zirkzee con il Milan, vale a dire 4 milioni di euro all’anno per cinque stagioni.
L’unico fattore che rischia di far saltare la trattativa è, come accaduto per i rossoneri, la richiesta di commissioni da parte dell’agente Kia Joorabchian, che cura gli interessi del giocatore. La cifra è tanto nota quanto alta, si parla infatti di 15 milioni di euro che, ad oggi, i Red Devils non sembrano intenzionati a spendere.
Kia, intanto, è tornato in Italia, per parlare con un altro club.
Nonostante ci sia stato un dialogo in prima persona tra l’allenatore dei Red Devils Erik ten Hag e il procuratore di Zirkzee, l’agente è tornato in Italia, più precisamente a Milano, dove è atterrato nella tarda serata di ieri.
Questo non significa che, con tutta certezza, Kia sia tornato a parlare con il Diavolo, che segue il giocatore da prima ancora dello United e che aveva già un accordo di massima con Josh. Ma, su questo fronte, nulla è da escludere.
Il Bologna, dal canto suo, può solo osservare e, in tal senso, Giovanni Sartori era stato abbastanza eloquente al Gran Gala tenuto a Rimini per l’apertura del calciomercato.
Per quanto riguarda Zirkzee, c’è una clausola e credo che al 99.9% andrà via
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, un bomber di Euro2024 nel mirino: ha sfidato l’Italia
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…