Banks 7 – 12 punti. Parafrasando coach Angori “L'ha chiusa lui”. Non ha l'impatto a tabellino come tutti si aspettavano, ma si è calato nella parte di essere il metronomo che crea spazio e gioco per i compagni, come lui nessuno. Letale quando serve nel secondo tempo per ammazzare la partita.

Italiano 7 – 19 punti. Dopo Cucci in gara 2, ora tocca ad Italiano. Migliore partita della stagione, i canestri entrano, in difesa batte e si sbatte, nell'ultimo quarto quando Cento dà una parvenza di essere ancora in partita, trova due canestri che spegne gli animi ospiti. 

Niang Sv.

Fantinelli 6.5 – 1 punto. Da quando la squadra gira bene e convince, non c'è più bisogno delle sue calvacate pazze per dare una scossa a compagni e palazzetto. Bravo e necessario a far girare la palla e a creare gioco per i compagni, 8 assist.

Candussi 7 – 10 punti. Ormai i due falli nel primo quarto sono fuori quota, ma se serve questo per farlo entrare in partita allora va bene. Nel terzo quarto fa ingoiare tutte le palle che il ferro decide di sputare, un po' meno perimetrale del solito ma tanta sostanza sotto canestro.

Vasl 5.5 – 5 punti. Qualcosina in più si è vista rispetto le altre partite, ma resta ancora marginale. Segna solo a partita chiusa.

Barbante 6.5 – 4 punti. Schiaccia in due occasioni nel secondo quarto quando Cento prova a mettere il naso avanti (per l'ultima volta), nel resto della partita è attento e presente. 

Aradori 7.5 – 20 punti. Benedetto e santo, è in stato di grazia, nel primo quarto finché c'è partita ogni pallone che tocca diventa oro. Mvp della serata.

Cucci 7 – 14 punti. Altra partita a tratti da protagonista. Ordinato e pulito, nel secondo quarto entra e mette due bombe che ammazzano il tentativo di “fuga” (+2) di Cento. Un vero guerriero vichingo in difesa.

Panni 6 - 5 punti. In questa post season sembra un giocatore più maturo, sempre in controllo e mai fuori dalle righe. Bella prestazione anche questa sera.

Angori: "Se mettiamo in campo questa aggressività e questa voglia di lottare, possiamo fare ottime cose"
Sartori e Motta nei pensieri di De Laurentiis

💬 Commenti