Nel match della nona giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna è caduta a sorpresa sul campo dell'Happy Casa Brindisi (83-75) il finale con la squadra pugliese che fino ad ora aveva sempre perso. Le Vnere (Lundberg e Shengelia top scorer con 14 punti ciascuno) hanno pagato a caro prezzo il primo e terzo quarto dove hanno subito complessivamente un parziale di 54-31, alla fine decisivo per la sconfitta inopinata.

Nel prossimo turno (domenica 3 dicembre, ore 20) la squadra felsinea giocherà davanti al proprio pubblico contro la Bertram Tortona. Di seguito riportiamo le dichiarazioni post match di coach Luca Banchi.

Luca Banchi, le dichiarazioni post partita

"Complimenti a Brindisi, vittoria meritata, partita molto ben approcciata. Avevano un livello diverso di energia, siamo riusciti ad invertirla solo alla fine del secondo quarto. Poi però abbiamo concesso 30 punti nel terzo quarto, Brindisi ha dominato in area, e il nostro rientro è diventato molto difficile.
Brindisi poteva giocare senza pressione, il rientro di Senglin ha dato loro parecchia pericolosità, hanno una bella cornice di pubblico, gli ingredienti per una partita del genere c'erano tutti. Io speravo che avessimo l'esperienza per affrontare una partita del genere, visto anche quel che è successo a Cremona. Per noi è una condizione costante, giocare contro squadre che vogliono fare una partita speciale".

Lundberg top scorer con 14 punti

Lundberg
Lundberg

Calzolari risponde a Zanetti

Noi siamo in grado di portare a termine il progetto, ma se ci sono idee diverse ne prenderemo atto. In questi anni abbiamo profuso un grosso impegno organizzativo in accordo con il Comune per accogliere la Virtus con una struttura per quanto provvisoria di altissimo livello”. 

"Insieme abbiamo condiviso un progetto per diventare la casa permanente della società nell'ambito del piano di investimenti della nostra società e stiamo collaborando con l'amministrazione per realizzarlo in tempi”.

I convocati di Bologna-Torino: out El Azzouzi
Bologna-Torino: una sfida dal canto europeo

💬 Commenti