Bologna%2C+Fenucci%3A+%26%238220%3BFuturo+Motta%3F+Lo+vorrei+legare+a+una+sedia+ma+non+%C3%A8+facile%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/11338681862/bologna-fenucci-futuro-motta-lo-vorrei-legare-a-una-sedia-ma-non-e-facile/amp/

Bologna, Fenucci: “Futuro Motta? Lo vorrei legare a una sedia ma non è facile”

Prima della gara tra Bologna e Juventus, in occasione dell’evento “Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale”, workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e dall’USSI a Coverciano, era presente anche Claudio Fenucci. Come riportato da TMW, l’amministratore delegato del Bologna ha parlato della grande stagione dei rossoblù che hanno raggiunto la storica qualificazione in Champions League, rispondendo anche a qualche domanda sul futuro di Joshua Zirkzee e dell’allenatore Thiago Motta, ormai da settimane accostato più volte alla Juventus. Di seguito le parole di Fenucci.

Thiago Motta (ph. Image Sport)

Dalla Serie B alla Champions League

“Abbiamo una partita e un terzo posto da conquistare. Sono arrivato 10 anni fa ed eravamo in Serie B, il nostro lavoro ci ha portato a un risultato impensabile, nessuno avrebbe pronosticare la Champions League. Migliorare sarà difficile ma vogliamo mantenere la nostra presenza forte nel calcio italiano. Abbiamo un azionista che ci consente di investire e quindi ci sono tutti i presupposti per poter andare avanti. Il mio percorso è stato lungo e il mio rapporto con la stampa si è evoluto nel tempo”.

Sul futuro di Thiago Motta

“Lo vorrei legare a una sedia ma non è facile. Domani o dopodomani parleremo con lui del futuro e vedremo cosa ci dirà. Il nostro desiderio sarebbe quello di continuare insieme, vedremo”.

Non solo Thiago Motta, la situazione di Zirkzee

“Speriamo che possa rimanere un film in rosso e blu. Come per tutti i giocatori che abbiamo e che vengono accostati ad altri club. In realtà abbiamo un azionista talmente forte che ci consentirà di proseguire senza vendere nessuno e cercheremo di trattenerli tutti. L’unico che è arbitro del suo destino è Zikzee che ha delle clausole ma che proveremo nelle prossime settimane a trattenere”.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, si avvicina la permanenza di Thiago Motta?

Recent Posts

Clamoroso al Mondiale, c’è una nazionale con solo un calciatore nato nel paese

Il Mondiale già regala un dato record, tra le tante squadre presenti c'è solo un…

1 ora ago

Bologna, un altro nome a centrocampo: la pista porta ai Rangers

Potrebbe da subito diventare una pedina fondamentale per il club. Non costa poco e ha…

2 ore ago

Bologna, gli orari e le date delle prime cinque giornate di Serie A: il comunicato

Bologna, il calendario del club rossoblù delle prime cinque giornate di campionato: tutti i dettagli …

3 ore ago

Bologna, venerdì al via Campagna Abbonamenti 2026-27: prezzi e condizioni

Partito il conto alla rovescia per vivere la prossima stagione dei rossoblù. “Ogni passo una…

6 ore ago

La freccia dell’Uruguay che ha stregato la Juventus

Uruguay tra le stelle della nazionale sudamericana c'è l'esterno che ha attirato l'attenzione di tutti…

7 ore ago

Il Bologna guarda al futuro: Tedesco punta sui giovani, c’è anche un U18

Non solo la vecchia guardia. Un giovane rossoblù pronto al grande salto, dalla Serie A…

8 ore ago