Ecco+l%26%238217%3Barbitro+di+Bologna-Venezia%3A+bilancio+positivo+per+i+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/113746808326/ecco-l-arbitro-di-bologna-venezia-bilancio-positivo-per-i-rossoblu/amp/

Ecco l’arbitro di Bologna-Venezia: bilancio positivo per i rossoblù

Questo weekend è già tempo di scendere in campo per le squadre impegnate nel 14esimo turno di Serie A.

Per il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla pesante sconfitta maturata all’Olimpico per 3-0, contro la Lazio, sarà l’ora di tornare a giocare tra le mura amiche dell’impianto di Via Andrea Costa. 

I felsinei, infatti, affronteranno, al Dall’Ara il Venezia di Eusebio Di Francesco, squadra alla disperata ricerca di punti salvezza, che è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, subite contro Udinese, Inter e Lecce e che, al momento, per effetto di questi risultati, si trova all’ultimo posto in classifica, con uno score di appena 8 punti conquistati in 13 partite giocate.

Bologna-Venezia designato l’arbitro della gara

l’AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per la 14a giornata di Serie A. Il match del Dall’Ara di sabato tra rossoblù e lagunari sarà diretto dall‘arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli.

Ad assisterlo ci saranno Giallatini e Colarossi. Il quarto uomo sarà Santoro, mentre al VAR sono stati designati Ghersini e Mazzoleni.

Ecco i precedenti dell’arbitro di Termoli con le due compagini

L’ufficiale di gara, classe 1988, ha già arbitrato in carriera entrambe le squadre. Sono quattro i match del Bologna diretti dal fischietto molisano, tutti in Serie A.

Gli emiliani mantengono finora, un bilancio positivo. Si contano infatti, sin qui, due vittorie, ottenute dai rossoblù entrambe contro lo Spezia, un pareggio, contro il Torino e una sola sconfitta per 2-1, contro la Lazio.

Dall’altra parte anche il Venezia può vantare un bilancio favorevole col fischietto di Termoli. Sono infatti ben sei i precedenti, tra A,B e C, tra l’ufficiale 36enne e i lagunari, uno solo dei quali in massima serie, in cui si contano tre vittorie ottenute dai veneti contro: Bari, Fiorentina e Arezzo, un pareggio, contro il Pescara e due sconfitte, subite dagli arancio verdi nel campionato cadetto contro Brescia e Bari.

Luca Massimi (ph. Image Sport)

Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata

CAGLIARI – H. VERONA     Venerdì 29/11 h.20.45

MARIANI

PALERMO – CIPRIANI

IV:      FOURNEAU

VAR:     NASCA

AVAR:       PATERNA

 

COMO – MONZA     Sabato 30/11 h.15.00

SACCHI

MASTRODONATO – VOTTA

IV:      AYROLDI

VAR:     MARINI

AVAR:       NASCA

 

MILAN – EMPOLI     Sabato 30/11 h.18.00

DIONISI

GARZELLI – YOSHIKAWA

IV:       RUTELLA

VAR:      PAIRETTO

AVAR:        PAGNOTTA

 

BOLOGNA – VENEZIA     Sabato 30/11 h.20.45

MASSIMI

GIALLATINI – COLAROSSI

IV:     SANTORO

VAR:     GHERSINI

AVAR:     MAZZOLENI

 

UDINESE – GENOA      h.12.30

AURELIANO

MOKHTAR – RICCI

IV:      SCATENA

VAR:     SERRA

AVAR:     PAIRETTO

 

PARMA – LAZIO     h.15.00

ZUFFERLI

ROSSI C. – VECCHI

IV:     CHIFFI

VAR:     PATERNA

AVAR:      MASSA

 

TORINO – NAPOLI      h. 15.00

FABBRI

BRESMES – DEI GIUDICI

IV:       FELICIANI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     MARINI

 

FIORENTINA – INTER     h. 18.00

DOVERI

COSTANZO – SCARPA M.

IV:     MARINELLI

VAR:      MAZZOLENI

AVAR:       PAGANESSI

 

LECCE – JUVENTUS     h. 20.45

RAPUANO

MELI – ALASSIO

IV:       PERENZONI

VAR:      SOZZA

AVAR:      GHERSINI

 

ROMA – ATALANTA     Lunedì 02/12 h. 20.45

GUIDA

DI IORIO – CAPALDO

IV:     MARCHETTI

VAR:     ABISSO

AVAR:       MERAVIGLIA

LEGGI ANCHE: Bologna, ufficiale il rinnovo del contratto per un rossoblù: il comunicato

Recent Posts

Sassuolo-Bologna, Muharemović: “Ci aspettavamo una partita difficile. Nel secondo tempo non abbiamo concretizzato le occasioni”

Le parole in conferenza stampa di Tarik Muharemović al termine di Sassuolo-Bologna Al termine di…

45 minuti ago

Inter furiosa dopo l’Atalanta: proteste vibranti e Marotta incontra subito gli arbitri, il retroscena

L'Inter non ha digerito quanto accaduto contro l'Atalanta: nerazzurri furiosi, Marotta incontra gli arbitri subito…

59 minuti ago

Sassuolo-Bologna, Dallinga: “Importante sbloccarla subito”. Cambiaghi: “Nazionale? Concentrato sul mio percorso qui”

Le parole di Thijs Dallinga e Nicolò Cambiaghi al termine di Sassuolo-Bologna di questo pomeriggio…

1 ora ago

Sassuolo-Bologna, Grosso: “Meglio nel secondo tempo, hanno messo a nudo i nostri limiti”

Sassuolo, le parole di Fabio Grosso dopo la gara al Mapei Stadium tra i neroverdi…

2 ore ago

Il Bologna vince a Reggio Emilia ma perde pezzi: le condizioni di Moro, Skorupski e De Silvestri

Il Bologna torna al successo in campionato ma deve fare i conti con diversi problemi…

2 ore ago

Milan gelato, l’annuncio è una batosta: salta il colpo che sembrava ad un passo

Non arrivano buone notizie in casa Milan per quello che riguarda il mercato con i…

2 ore ago