Al Campo Sportivo di Crespellano, al termine del pareggio tra il Bologna di Claudio Rivalta ed il Lille di Djimi Traore nella quinta giornata di Uefa Youth League (2-2 il risultato finale firmato dalle reti di Lachaab, Gattor, Castaldo e Toure), è intervenuto il tecnico rossoblù. Claudio Rivalta ha parlato così ai microfoni della stampa.
C’è stata una bella reazione dopo la sconfitta con il Sassuolo in campionato. Oggi abbiamo fatto una prestazione positiva dal punto di vista dell’abnegazione e del sacrificio, abbiamo difeso, abbiamo creato situazioni importanti per poter avere un doppio vantaggio e poter vincere la partita. Il Lille è un’ottima squadra con giocatori di valori che hanno un ottimo palleggio, però attraverso una bella prestazione collettiva siamo venuti fuori in maniera ordinata senza avere troppi problemi nella gestione della palla. Si sono creati diverse situazioni per poter andare nuovamente in vantaggio ma non le abbiamo concretizzate. Rimane di positivo l’obiettivo raggiunto che avevo dato ai ragazzi, ovvero ritrovare quello spirito che nelle ultime partite avevamo avuto e che non eravamo riusciti a mettere in campo con il Sassuolo. Ripartiamo da questa prestazione per continuare a migliorare. Abbiamo diversi giocatori fuori, speriamo di recuperarli e sono certo che piano piano ci daranno un peso ed un valore maggiore.
C’è rammarico, sappiamo che la Youth League è una bellissima competizione nonché un grande palcoscenico per questi ragazzi. Siamo andati in crescendo, abbiamo dimostrato di poter tenere il campo e giocare contro chiunque. Rimane il rammarico perché questo pareggio ci toglie la possibilità di qualificarci per il turno successivo. Voglio trovare gli aspetti positivi dalla gara di oggi con la speranza che possano darci una spinta per il proseguo della stagione.
Quando si creano delle situazioni e non si riesce a sfruttarle è normale che ci sia rammarico, suo così come di tutta la squadra. Questo fa parte di questo sport. Lui deve stare tranquillo e continuare a giocare.
Per lui era un percorso prestabilito perché viene da tre mesi di stop per un problema alla caviglia, domenica lo abbiamo visto per 30 minuti e oggi nella sua progressione del minutaggio ne doveva avere 45 e così è stato. È un ragazzo che ha degli ottimi valori e poteva starci che in un livello così alto potesse avere delle difficoltà. Luca Lai? Purtroppo domani si dovrà operare alla spalla e quindi lo perderemo per un po’ di tempo. Andremo avanti con Nordvall perché è un investimento della società ed è un giocatore sul quale io ripongo grande fiducia.
Ha fatto un’ottima gara. Ha messo presenza in campo, oltre alla qualità e alla capacità di trovare il gol. Si sta completando, è un attaccante che lavora per la squadra, si applica in fase di non possesso e riesce a pulire molti palloni. Per noi è un profilo interessante che cercheremo di valorizzare.
È un’esperienza meravigliosa nella quale abbiamo avuto la fortuna di confrontarci con le migliori squadre d’Europa. È il miglior palcoscenico per far fare esperienza a questi ragazzi. È una competizione che ci ha messo a dura prova e ci ha fatto comprendere alcuni limiti che possiamo avere, però allo stesso tempo ci ha dato un parametro sul quale lavorare.
LEGGI ANCHE: Bologna-Lille | Gattor e Castaldo non bastano, Tonin sciupa e rossoblù fuori dalla Youth League
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…