E' stato il lago di Suviana nell'appennino bolognese ad ospitare la terza prova di Coppa Italia di fondo in acque libere con i 3000 pinne e i 1000 nuoto pinnato. La formazione del Cus Bologna, guidata da Veronica Arrighi, ha schierato sette giovani che hanno nuotato in condizioni meteo avverse, con forti raffiche di vento e onde. Nonostante le difficoltà, i ragazzi del Cus Bologna non si sono scoraggiati e, confrontandosi con 166 avversari, hanno portato a casa cinque medaglie e tanti punti importanti per la classifica per società. Il migliore è stato Davide Campagnoli (senior) che, nei 3000 pinne, ha conquistato un doppio oro sia come assoluto sia come categoria.
Sempre nei 3000 pinne bronzo per Laura Casagrande (senior). Sulla distanza dei 1000 nuoto pinnato oro di Damiano Palleschi (prima categoria) e argento per Christian Degli Esposti (terza categoria).
Sono arrivati piazzamenti di prestigio, anche se non ci sono altre medaglie, per Elena Rossi (senior) nei 3000 pinne, Andrea Montalti (senior) e Zoe Bersanetti (terza categoria) nei 1000 metri nuoto pinnato che hanno regalato punti importanti al Cus Bologna nella classifica per società.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi biancorossi è a Ravenna, con i campionati italiani di nuoto pinnato di fondo in acque libere in programma al Bacino della Standiana (Ravenna) il 7 e 8 agosto.
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…
L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…