E' stato il lago di Suviana nell'appennino bolognese ad ospitare la terza prova di Coppa Italia di fondo in acque libere con i 3000 pinne e i 1000 nuoto pinnato. La formazione del Cus Bologna, guidata da Veronica Arrighi, ha schierato sette giovani che hanno nuotato in condizioni meteo avverse, con forti raffiche di vento e onde. Nonostante le difficoltà, i ragazzi del Cus Bologna non si sono scoraggiati e, confrontandosi con 166 avversari, hanno portato a casa cinque medaglie e tanti punti importanti per la classifica per società. Il migliore è stato Davide Campagnoli (senior) che, nei 3000 pinne, ha conquistato un doppio oro sia come assoluto sia come categoria.
Sempre nei 3000 pinne bronzo per Laura Casagrande (senior). Sulla distanza dei 1000 nuoto pinnato oro di Damiano Palleschi (prima categoria) e argento per Christian Degli Esposti (terza categoria).
Sono arrivati piazzamenti di prestigio, anche se non ci sono altre medaglie, per Elena Rossi (senior) nei 3000 pinne, Andrea Montalti (senior) e Zoe Bersanetti (terza categoria) nei 1000 metri nuoto pinnato che hanno regalato punti importanti al Cus Bologna nella classifica per società.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi biancorossi è a Ravenna, con i campionati italiani di nuoto pinnato di fondo in acque libere in programma al Bacino della Standiana (Ravenna) il 7 e 8 agosto.
Gazzetta dello Sport - Il Bologna monitora il centrocampista Prati del Cagliari. Punto interrogativo sul…
Dallinga ed Immobile possono lasciare il Bologna in questa sessione di calciomercato invernale: la decisione…
Cambiaghi è finito nel mirino del Napoli: il ds Manna ha chiesto informazioni sul costo…
Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni…
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…