Le pagelle di Bologna-Roma: Moro e Ndoye danno spettacolo, Freuler impeccabile

Il Bologna di Thiago Motta vince anche con la Roma e vola al quarto posto solitario in classifica. Grande prova di Nodye e Moro, bene Freuler. Male i giallorossi

Il Bologna batte la Roma nello scontro diretto per il quarto posto conquistando la seconda vittoria consecutiva. Ecco le pagelle del match

Bologna

Ravaglia 6,5 – Titolare un pò a sorpresa, ritrova la Roma in Serie A. Salva tre volte su Belotti con tre grandi interventi. Promosso.

Posch 6 – Prestazione attenta e giudiziosa.

Beukema 6 – Dei quattro dietro stavolta è lui quello più indeciso. Perde Belotti nel colpo di testa che poteva portare in vantaggio la Roma, si fa ammonire per una trattenuta ad El Shaarawy. Dal 58′ Lucumì 6 – Stoppa il tiro di Pellegrini diretto verso la porta salvando il risultato.

Calafiori 6,5 – Esce due volte palla al piede mostrando tutta la sua eleganza. Sempre concentrato, salva su Belotti.

Kristiansen 6 – Dopo due prestazioni un pò balbettanti, stavolta il danese gioca una gara attenta senza sbavature. Dal 75′ Lykogiannis s.v. – Controlla Kristensen. 

Moro 7,5 – Il suo gol che apre le marcature è da far rivedere ai ragazzini delle scuole calcio. Azione bellissima, rete idem a coronamento di una prestazione di alto livello. Dal 75′ Aebischer s.v. – Aiuta la squadra nei minuti finali.

Freuler 7 – Forse la miglior partita da quando è a Bologna. Fa partire l’azione del primo gol con una gran palla in verticale per Ndoye, salva in modo provvidenziale su Belotti, non perde un pallone. Impeccabile.

Dan Ndoye e Rasmus Kristensen
Dan Ndoye nell’azione che porta Rasmus Kristensen all’autogol (ph. Image Sport)

Ndoye 7,5 – Assist sul primo gol per Moro, costringe Kristensen all’autorete ad inizio ripresa, salta l’uomo sistematicamente. Peccato per il gol sbagliato a fine partita, errore che non cambia la valutazione. Decisivo.

Ferguson 6,5 – Gioca a tutto campo, impegna di destro Rui Patricio ed è suo il cross sull’autogol di Kristensen. Dall’87’ Fabbian s.v. – In campo nei minuti finali.

Saelemaekers 6 – Parte forte mettendo in difficoltà Kristensen. Poi aiuta i compagni in fase di non possesso. Dall’87’ Urbanski s.v. – Non ha il tempo di incidere. 

Zirkzee 7 – Giocate da circo, fa ammattire i difensori della Roma. Entra sul secondo gol con una grande giocata. 

All. Thiago Motta 7 – Il suo Bologna batte anche la Roma in uno scontro diretto impensabile ad inizio stagione, giocando una partita quasi perfetta e meritando i tre punti. Quarto in classifica in solitario è un risultato incredibile ma guadagnato sul campo con il gioco e le prestazioni.

Roma

(3-5-2-): Rui Patricio 6, Mancini 5,5 (81′ Celik s.v.), Llorente 5,5 (64′ Azmoun 5,5), N’Dicka 5,5; Kristensen 5,5, Cristante 5,5, Paredes 5, Pellegrini 5 (81′ Pisilli s.v.), Spinazzola 5,5 (46′ Renato Sanches 5,5, 64′ Bove 6); El Shaarawy 6, Belotti 5,5. All. José Mourinho 5,5.

Gestione cookie