Dopo l'impresa di aver conquistato un posto in Champions League durante la prossima stagione, per il Bologna è in arrivo un altro premio prestigioso nelle prossime settimane. Infatti il sindaco felsineo Matteo Lepore avrebbe deciso di assegnare il premio del Nettuno d'Oro alla formazione rossoblù in seguito alla straordinaria cavalcata compiuta dai ragazzi di Thiago Motta in questa stagione che li ha portati a culminare il sogno di raggiungere un piazzamento in Champions League. Si tratta della più alta onoreficenza della città che un sindaco di Bologna possa assegnare e quest'anno verrà proprio conferita alla squadra di Thiago Motta dopo una stagione fantastica sotto ogni punto di vista. Ecco le parole del primo cittadino bolognese in merito all'impresa del Bologna.

Ecco le dichiarazioni di Lepore sulla fantastica stagione dei rossoblù

Queste sono state le dichiarazioni e le motivazioni che hanno spinto il sindaco Lepore ad assegnare l'onorevole premio alla formazione rossoblù, espresse attraverso un comunicato social presente sulla pagina ufficiale del primo cittadino bolognese:

Nello sport come nella vita ci sono risultati per i quali contano molto di più il percorso che si percorre, gli ostacoli che si devono affrontare, la qualità delle persone che si incontrano lungo il cammino. Sono questi elementi, infatti, che riempiono di significato le nostre sfide tanto da farci emozionare e segnare in modo indelebile. A maggior ragione se sono imprese collettive che coinvolgono un’intera comunità. 

Per la loro dedizione, passione e professionalità questi ragazzi e tutta la società hanno dimostrato un attaccamento encomiabile ai colori della nostra città, contribuendo a scrivere una pagina di gioia e valore sportivo che rimarrà per sempre nella storia di #Bologna.

Per queste motivazioni, ho deciso di conferire alla Squadra del Bologna Fc 1909 stagione 2023-2024 il Nettuno d’oro.

Curva Andrea Costa
Curva Bulgarelli Bologna (ph. Image Sport)

Intanto si prepara la grande festa per celebrare i ragazzi rossoblù

Secondo alcune indiscrezioni filtrate dal quartier generale rossoblù nella giornata di ieri, il club felsineo starebbe organizzando una grande festa in onore dell'impresa compiuta dai ragazzi di Thiago Motta. Infatti sembrerebbe che dopo la sfida contro la Juventus di lunedì 20 maggio, la squadra avrebbe a disposizione un pullman scoperto per circolare tra le vie della città per giungere poi in piazza Maggiore, già teatro dei festeggiamenti organizzati dai tifosi rossoblù nella serata di domenica. Ora si attende solo l'ufficialità per questa decisione, mentre sappiamo già come i giocatori rossoblù scenderanno in campo lunedì proprio con le maglie ufficiali che verranno adottate durante la prossima stagione, mentre al termine della gara verranno indossate delle speciali divise celebrative del grande traguardo Champions tagliato in questa stagione. Inoltre per celebrare tutti insieme la stagione del Bologna sarebbe prevista un'ulteriore giornata di celebrazioni attraverso una festa organizzata dal club rossoblù, per la quale ancora non sono note la data e il luogo, ma per cui tutti i tifosi attendono solo l'ufficialità.

LEGGI ANCHE:  Bologna, in caso di mancato rinnovo di Motta c'è Sarri in pole: Italiano e Palladino secondari 

 

 

Bologna, in caso di mancato rinnovo di Motta c'è Sarri in pole: Italiano e Palladino secondari
Paganin: "Non mi aspettavo un Bologna così. Sarà fondamentale la scelta del nuovo tecnico"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi