La società e i tifosi erano in ansia per le condizioni del numero 9 del Bologna Joshua Zirkzee, uscito acciaccato dalla sfida di sabato sera persa contro l’Inter. Nella mattinata di lunedì il classe 2001 si è sottoposto a risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio e l’esito non è stato dei migliori.
Attraverso una nota ufficiale il Bologna ha comunicato che oggi sono ripresi gli allenamenti in vista del prossimo impegno dei rossoblù di venerdì, in trasferta a Empoli; inoltre, sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni di Zirkzee che nella partita contro l’Inter ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro e dovrà stare lontano dal campo per 3-4 settimane, saltando così la sfida contro i toscani dell’Empoli e la gara del 1 aprile contro la Salernitana, per poi tornare a disposizione contro il Frosinone (7 aprile) o contro il Monza (14 aprile). L’unica nota “positiva” è che tra l’Empoli e la Salernitana vi è in mezzo la pausa nazionale e Joshua ne approfitterà per recuperare. Ecco il comunicato del club.
Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a #EmpoliBFC di venerdì 15 marzo alle 20,45: seduta di scarico per i titolari del Dall’Ara di sabato, allenamento fisico e partitella per gli altri.
Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane.
Se il Bologna dovrà fare a meno di Zirkzee per qualche partita, ecco che può sorridere per l’esordio di Santiago Castro, neoacquisto rossoblù classe 2004 che sabato sera è entrato al 79′ proprio per sostituire l’olandese. La grinta e la rabbia si sono viste fin da subito e nelle prossime gare avrà probabilmente più spazio per dimostrare il suo valore. Attraverso una nota sul proprio sito, il Bologna ha informato del debutto del giovane argentino.
Ha esordito sabato con la maglia rossoblù Santiago Castro, subentrato nel secondo tempo di #BFCInter.
LEGGI ANCHE: Napoli, l’obiettivo è Ferguson del Bologna: niente aste
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…