CORDINIER 7 – toglie le castagne dal fuoco in entrambi i tempi di gioco con fiammate individuali. E’ quello che la Virtus gli chiede e lui risponde presente con un contributo decisivo. Giocatore importante per le VNere.
TESSITORI 6 – dopo la buona prova in Germania non vive una serata da protagonista. Nel finale ottiene più minuti per i problemi di falli di Sampson e lui riesce comunque a portare il suo mattonino di esperienza e furbizia.
MANNION 7 – prestazione di sostanza per il play italiano, tornato in campo dopo i problemi con il covid. Sforna assist e gioca il pallone con rapidità. Lotta con il canestro, ma la precisione crescerà con la confidenza. Negli ultimi minuti, però, è decisivo e il suo contributo non può che far sperare i tifosi bianconeri.
BELINELLI 7,5 – è lui il protagonista vero della partita. Segna i suoi 20 punti nei momenti chiave del match, dando la spallata definitiva alla partita con iniziative da vero campione. Quando entra in fiducia è spesso letale.
PAJOLA 6 – nel primo tempo guida una Virtus quasi perfetta al tiro, mentre nel secondo tempo apre con un break decisivo per tenere dietro Cremona. La sua forma è ancora lontana dalla migliore, merita riposo.
ALIBEGOVIC 6 – presente nella sfida, anche se la migliore Virtus l’abbiamo vista con Kyle Weems nello spot da 4. Non si prende la scena ma riesce a spargere qualche giocata importante nell’arco dei 40 minuti.
RUZZIER 5 – per lui doveva essere una partita speciale ma finisce per essere spettatore. Gioca solo 5 minuti e finisce ai margini della panchina, anche per il grande lavoro svolto da Nico Mannion nel secondo tempo.
JAITEH 6,5 – come sempre è il migliore lungo bianconero, trovando la doppia cifra di realizzazione e recuperando rimbalzi importanti per non dare a Cremona seconde occasioni. Anche lui contribuisce a chiudere la partita negli ultimi minuti. In area è ormai una certezza.
ALEXANDER 5 – al di là di un passaggio millimetrico per Tessitori si fa vedere davvero poco, facendosi anche fischiare due infrazioni di passi uguali nel giro di un minuto. Ancora una volta il suo minutaglie è scarso, in linea con il suo apporta alla sfida.
CERON n.e.
SAMPSON 5,5 – dà segnali con rimbalzi e stoppate, ma in attacco è ancora poco prolifico. Dopo il primo quarto ha già totalizzato due falli, compromettendo di fatto la sua possibilità di difendere al meglio sulle incursioni avversarie.
WEEMS 7 – è come sempre un leader e Scariolo lo premia con il minutaggio più alto tra i suoi (30 minuti). Segna, difende, recupera 8 rimbalzi e incoraggia i compagni nei momenti di difficoltà. Un vero capitano oltre a Belinelli
La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…
L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…