Cremona-Fortitudo, le pagelle

I nostri voti ai giocatori biancoblù dopo la sconfitta di Cremona

Scritto da Alessandro Iannacci  | 
Il finale di Cremona-Fortitudo (Foto Fortitudo Bologna)

Ashley 5,5 - Il giocatore non sarebbe affatto male, ha pedigree ma non incide ancora come dovrebbe. Si difende, lotta e, sotto i tabelloni, cattura 11 rimbalzi; i 12 punti, alcuni a babbo morto, però non lo salvano.

Gudmundsson 4 - Una manciata di minuti in campo, zero assoluto in tutto. Non è un playmaker non è neppure una guardia. Cosa è allora? Martino medita su di lui.

Aradori 5,5 - A tratti timido come non ti aspetteresti da un navigato lupo di mare. Se questa pattuglia ha bisogno di un condottiero, Pietrone dovrebbe farsi avanti con più cattiveria. Infila 13 punti (con 8 rimbalzi arpionati). Difesa? Ehm…

Mancinelli 5 - Fa quello che può e, sinceramente, non è molto vista la sua esile tenuta fisica. Però nel naufragio di Cremona le falle all'imbarcazione non sono state causate per colpe sue.

Procida 6 - Nei pochi minuti in cui è stato sul legno (13) ha fatto il suo in attacco: purtroppo il ginocchio ballerino lo limita. E questa è una pessima notizia per una Fortitudo che ha bisogno del suo talento.

Benzing 6 - Tra i meno peggio nell'infelice viaggio a Cremona. Ma subisce e si sbraccia invano visto che deve sostituire Groselle nella zona incandescente sotto i tabelloni.

Richardson 4,5 - Dovrebbe essere il "puntero" del gruppo con la F sul petto: tenta 8 soli tiri e ne infila 3. Avulso dal gioco nel momenti caldi a parte una fiammata improvvisa ma futile prima dell'intervallo. Non vede mai Cournooh in difesa. Per lui anche 4 sanguinose palle perse.

Baldasso 5 - Come i punti segnati con un misero 1 su 5 complessivo al tiro. Meriterebbe meno, molto meno, invece, se consideriamo che da lui si pretenderebbero doti di leadership. Che, se ha, tiene ben disposte.

Totè 5,5 - Si rivede in campo, non come ci si aspetterebbe. McNeace fa quello che vuole nel pitturato. Poi battibecca con Radic e perde anche la concentrazione.

Manna ne


💬 Commenti