Virtus Bologna, Procida sempre più vicino: si dialoga sulle cifre contrattuali | I dettagli
La Virtus Bologna e Gabriele Procida continuano a dialogare per raggiungere un accordo: i bianconeri procedono con lo svecchiamento del roster

Dopo l'ufficialità della firma di Alen Smailagic, la dirigenza bianconera deve lavorare sui 3 e il Direttore Generale Paolo Ronci ora può tentare l'affondo per una firma a cui lavora da mesi.
Virtus Bologna, svecchiamento e inserimenti ragionati
La squadra di coach Dusko è fresca di titolo: confermarsi è la cosa meno scontata del mondo, ma riuscire a mantenere la fisionomia del roster della passata stagione sarà impossibile. Gli addii di Shengelia, Cordinier e Clyburn su tutti tolgono talento e sostanza; al contempo, la dirigenza è riuscita a rifirmare giocatori chiave come Matt Morgan e uno degli ultimi arrivati Brandon Taylor: tanto nuovo quanto convincente al debutto negli ultimi playoff disputati. Ora la direzione pare essere quella dello svecchiamento, ma senza firme campate per aria: Smailagic è un 2000 con esperienze in NBA ed Eurolega; Saliou Niang (2004) tornerà in Italia dopo essere stato scelto alla numero 58 dai Cleveland Cavaliers nell'ultimo Draft NBA; Procida, invece, classe 2002, ha militato tre anni in Eurolega con l'Alba Berlino dopo la scelta alla numero 36 nel Draft NBA del 2022 (chiamata dai Detroit Pistons).

Procida-Virtus, si dialoga sulle cifre contrattuali
L'esperienza - nonostante la gioventù - fa tantissimo, ma probabilmente Ronci lavorerà anche a un innesto che valga come ricambio per Procida e Niang. Intanto, squadra e giocatore continuano a dialogare sul contratto e, nello specifico, dello stipendio annuo. Come riportato da La Repubblica Bologna, l'intesa è sui 500mila euro annui: la Virtus vorrebbe scendere un po', l'azzurro salire. La faccenda dura ormai da mesi ma - nonostante la lunghissima trattativa, dovrebbe essere questione di dettagli - filtrano ottimismo e fiducia per chiudere con un accordo tra le due parti.
LEGGI ANCHE: Arriva Smailagic, le prime parole alla Virtus Bologna. Prosegue il lavoro della dirigenza