Arriva l'ufficialità dell'accordo tra Virtus Bologna e il centro-ala Alen Smailagic. Il sito ufficiale della squadra riporta le parole del Direttore Generale Paolo Ronci e le prime parole del serbo classe 2000 da bianconero.

Le parole di Ronci:

Alen e’ un ragazzo del 2000 con già una buona esperienza di Eurolega, in squadre importanti e sotto la direzione di ottimi allenatori. Ha mostrato un immediato entusiasmo di fronte alla possibilità di vestire la maglia della Virtus, cosa per noi molto importante così come importanti sono le sue caratteristiche tecniche ed atletiche che ne fanno un profilo ideale per coach Ivanovic.

Paolo Ronci
Paolo Ronci

Le prime parole di Smailagic:

Felice ed entusiasta di iniziare questo percorso insieme, soprattutto insieme ai tifosi della Virtus. Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova avventura in una squadra che ha vinto e spero di aiutarla a vincere ancora tutto quello che ci sarà a disposizione.

La Virtus Bologna scrive di aver raggiunto un accordo pluriennale col giocatore, già tornato in patria per rispondere alla chiamata in nazionale.

Ecco Smailagic, cosa può portare alla Virtus

L'apporto di un giocatore tecnico e giovane - ma con esperienza - può diventare essenziale in una squadra che ha perso la fisicità del “Toko” Shengelia. Coach Ivanovic chiederà a Smailagic di fare sia l'ala grande, sia il pivot: la richiesta risponde esattamente alle esigenze del basket moderno a cui non piace troppo l'immobilità, ma che predilige oramai giocatori con abilità variegate e capaci di spostarsi ed essere efficaci da ogni posizione. Il serbo è funzionale a tutto ciò e, se dovesse inserirsi bene, potrebbe contribuire in maniera essenziale alle fortune della squadra.

Ma ora si deve completare: pista Procida?

Dopo l'ufficialità della firma di Smailagic, però, è ora di tornare a spingere per un accordo non semplicissimo, ma prediletto da Ronci da mesi: quello con Gabriele Procida. Il classe 2002 è libero dall'Alba Berlino e potrebbe tornare in Italia per un ruolo più importante in squadra. Le parti dialogano, ma si attendono aggiornamenti più precisi nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Calamai sulla nuova Fortitudo: "Squadra solida che segue le logiche di Caja. Su Fantinelli..."

Calciomercato, il Bologna non fa sconti: per Ndoye servono 50 milioni
Lucumi, oggi scade la clausola: la posizione del Bologna

💬 Commenti