Di+Francesco+finalmente+%C3%A8+tornato%2C+la+Spal+se+lo+gode
bolognasportnewsit
/news/122387074566/di-francesco-finalmente-e-tornato-la-spal-se-lo-gode/amp/

Di Francesco finalmente è tornato, la Spal se lo gode

Nella stagione 2015/16 Federico Di Francesco impressionò tutti con 8 gol e 5 assist in maglia Lanciano al primo anno di Serie B. Il Bologna fu rapido nel cogliere l'occasione e assicurarsi uno dei talenti emergenti del calcio italiano che anche in rossoblù nella prima avventura in Serie A ottenne buoni risultati: 4 gol e 3 assist.

Alla fine del 2017 però iniziano i problemi fisici, Di Francesco perde il ritmo partita e finisce nel tritatutto di una stagione deludente che porta all'esonero di Donadoni ed infine anche alla sua cessione al Sassuolo in cambio di Falcinelli. In neroverde nel 2018/19 non riesce a rilanciarsi e nel girone di ritorno praticamente osserva stabilmente i compagni dalla panchina.

L'anno scorso è la Spal a puntare sul suo rilancio ma stavolta è nuovamente il fisico a tradire l'attaccante con due seri problemi che lo costringono a perdere quasi tre mesi di campionato. Nonostante la retrocessione però Di Francesco resta a Ferrara e, superati finalmente gli infortuni, ora si sta caricando la squadra sulle spalle. Tornato titolare a fine ottobre, ha collezionato 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite ed ora la Spal è seconda in classifica.

Recent Posts

Retrocessione Tottenham: da Spence a Dragusin, quante occasioni per il Bologna

Tottenham in caduta: se arriva la retrocessione, il Bologna può guardare a Londra. Il club…

4 ore ago

Sassuolo, Pinamonti vuole fare male anche al Bologna

Il Sassuolo arriva al derby emiliano contro il Bologna con la voglia di andare sempre…

5 ore ago

Sassuolo-Bologna, dove vedere il match

Sassuolo-Bologna, dove vedere in tv e streaming l'interessante match della prossima giornata di campionato  Manca…

7 ore ago

Vlahovic, arrivano brutte notizie per Spalletti: tifosi sconvolti

Dusan Vlahovic sembrava pronto al rientro almeno per la lista dei convocati: invece nuovo colpo…

8 ore ago

Bologna, Rowe meglio del primo Ndoye: i numeri a confronto

L'esterno inglese classe 2003 si è preso il Bologna: numeri migliori rispetto al primo Ndoye.…

8 ore ago

Spalletti si è imposto: vuole tenerli, non lasceranno la Juventus

Con la stagione che volge al termine, per i club è tempo di pensare a…

9 ore ago