Nella stagione 2015/16 Federico Di Francesco impressionò tutti con 8 gol e 5 assist in maglia Lanciano al primo anno di Serie B. Il Bologna fu rapido nel cogliere l'occasione e assicurarsi uno dei talenti emergenti del calcio italiano che anche in rossoblù nella prima avventura in Serie A ottenne buoni risultati: 4 gol e 3 assist.
Alla fine del 2017 però iniziano i problemi fisici, Di Francesco perde il ritmo partita e finisce nel tritatutto di una stagione deludente che porta all'esonero di Donadoni ed infine anche alla sua cessione al Sassuolo in cambio di Falcinelli. In neroverde nel 2018/19 non riesce a rilanciarsi e nel girone di ritorno praticamente osserva stabilmente i compagni dalla panchina.
L'anno scorso è la Spal a puntare sul suo rilancio ma stavolta è nuovamente il fisico a tradire l'attaccante con due seri problemi che lo costringono a perdere quasi tre mesi di campionato. Nonostante la retrocessione però Di Francesco resta a Ferrara e, superati finalmente gli infortuni, ora si sta caricando la squadra sulle spalle. Tornato titolare a fine ottobre, ha collezionato 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite ed ora la Spal è seconda in classifica.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…