Nella serata di oggi si è disputata l’ultima amichevole del precampionato del Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano ha sfidato il Mallorca nel “Trofeo Città di Palma“, formazione che ha concluso al 15° posto l’ultimo campionato spagnolo. In seguito al triangolare contro Bochum e Sudtirol, i rossoblù hanno vissuto un’ulteriore settimana di allenamenti prima del match prima di odierno.
Con tanti infortuni e in attesa degli innesti dal mercato i rossoblù sono scesi in campo con una formazione molto simile a quella che settimana prossima affronterà l’Udinese per l’esordio in Serie A.
Il Bologna è stato schierato da Italiano con l’ormai consueto 4-2-3-1. Skorupski tra i pali, mentre la difesa è quattro è formata da Posch, Beukema, Erlic e Lykogiannis. Moro e Freuler in mediana mentre Fabbian sulla trequarti. Come prima punta è stato schierato Castro, mentre ai suoi lati Ndoye e Cambiaghi.
La gara si apre con il gol della formazione spagnola dopo solo 8 minuti. Sul lancio lungo della difesa del Mallorca il pallone raggiunge Asano, il quale a tu per tu con Skorupski non fallisce e segna la rete dell’1-0.
Il pareggio del Bologna arriva al minuto 25: accelerata terrificante di Cambiaghi sulla sinistra che salta nettamente il proprio dirimpettaio ed effettua un perfetto cross rasoterra sul quale si avventa Castro che sigla l’1-1.
Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-1, ed i rossoblù in crescita dopo un inizio di gara complicato.
La seconda frazione di gioco scorre sui binari dell’equilibrio, salvo gli ultimi 10 minuti di gioco in cui i padroni di casa hanno preso in mano le redini del match tentando di ottenere il successo nei tempi regolamentari.
I 90 minuti di gioco si sono tuttavia conclusi sul risultato di 1-1, e così a decidere il vincitore sono stati i calci di rigore.
L’amichevole si è così conclusa ai calci di rigore, con il successo della squadra di Vincenzo Italiano. Per i felsinei a segno Orsolini, Dallinga, Posch, Fabbian, Beukema e Corazza, mentre un errore per lo svizzero Freuler. Decisivo per il successo del Bologna l’errore nell’ultimo penalty di Lato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, un concorrente in meno per Logan Costa: il punto della situazione
Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…