Nella serata di oggi si è disputata l’ultima amichevole del precampionato del Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano ha sfidato il Mallorca nel “Trofeo Città di Palma“, formazione che ha concluso al 15° posto l’ultimo campionato spagnolo. In seguito al triangolare contro Bochum e Sudtirol, i rossoblù hanno vissuto un’ulteriore settimana di allenamenti prima del match prima di odierno.
Con tanti infortuni e in attesa degli innesti dal mercato i rossoblù sono scesi in campo con una formazione molto simile a quella che settimana prossima affronterà l’Udinese per l’esordio in Serie A.
Il Bologna è stato schierato da Italiano con l’ormai consueto 4-2-3-1. Skorupski tra i pali, mentre la difesa è quattro è formata da Posch, Beukema, Erlic e Lykogiannis. Moro e Freuler in mediana mentre Fabbian sulla trequarti. Come prima punta è stato schierato Castro, mentre ai suoi lati Ndoye e Cambiaghi.
La gara si apre con il gol della formazione spagnola dopo solo 8 minuti. Sul lancio lungo della difesa del Mallorca il pallone raggiunge Asano, il quale a tu per tu con Skorupski non fallisce e segna la rete dell’1-0.
Il pareggio del Bologna arriva al minuto 25: accelerata terrificante di Cambiaghi sulla sinistra che salta nettamente il proprio dirimpettaio ed effettua un perfetto cross rasoterra sul quale si avventa Castro che sigla l’1-1.
Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-1, ed i rossoblù in crescita dopo un inizio di gara complicato.
La seconda frazione di gioco scorre sui binari dell’equilibrio, salvo gli ultimi 10 minuti di gioco in cui i padroni di casa hanno preso in mano le redini del match tentando di ottenere il successo nei tempi regolamentari.
I 90 minuti di gioco si sono tuttavia conclusi sul risultato di 1-1, e così a decidere il vincitore sono stati i calci di rigore.
L’amichevole si è così conclusa ai calci di rigore, con il successo della squadra di Vincenzo Italiano. Per i felsinei a segno Orsolini, Dallinga, Posch, Fabbian, Beukema e Corazza, mentre un errore per lo svizzero Freuler. Decisivo per il successo del Bologna l’errore nell’ultimo penalty di Lato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, un concorrente in meno per Logan Costa: il punto della situazione
Le parole in conferenza stampa di pilastro del Bologna che ha parlato ai giornalisti poche…
Domani rossoblù in campo contro il Brann in Europa League. I convocati dei padroni di…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti poche ore…
Pochi istanti fa l'Aia ha annunciato il fischietto dell'atteso match tra Bologna e Napoli, sfida…
La Lazio è pronta a essere protagonista durante il calciomercato di gennaio: occhio all'addio di…
Il tecnico bergamasco, alla guida dei rossoblù dal 2015 al 2018, è pronto ad abbracciare…