Con l’inizio dell’estate prendono il via anche i Giochi del Mediterraneo, giunti quest’anno alla loro 19° edizione, e che vedono tra i protagonisti anche l’Italia.
Focus sul calcio, una delle discipline dei Giochi, con la Penisola che sarà rappresentata dalla formazione azzurra Under 18 guidata da Daniele Franceschini, che in queste ore ha reso nota la lista dei 18 giocatori che si ritroveranno domenica 19 giugno al CPO Giulio Onesti di Roma per poi partire, il 23, alla volta dell’Algeria, sede dei Giochi di quest’anno.
Nella lista dei 18 anche tre giocatori del Bologna: si tratta del portiere Nicola Bagnolini, del difensore Riccardo Stivanello e dell’attaccante Antonio Raimondo. Tre elementi di spicco nel panorama italiano per quel che riguarda l’annata 2004. Se per Bagnolini e Raimondo la convocazione sembrava ormai cosa fatta, per Stivanello arriva dopo l’esclusione dall’Europeo Under 19, con Nunziata che ha deciso di tagliare il difensore rossoblù dalla lista dei 20.
Poco male, visto che i tre giocatori avranno comunque modo di farsi valere nella prossima competizione internazionale: le partite al momento in programma vedranno gli Azzurri di Franceschini sfidare il Portogallo domenica 26 giugno alle ore 21 italiane, martedì 28 giugno la Grecia alle 21 e la Turchia due giorni dopo, il 30, sempre alle 21. Le semifinali saranno riservate alle prime due di ogni girone e andranno in scena il 2 luglio, mentre la finalissima è in programma per il 5 luglio.
Under 18, Giochi del Mediterraneo: l’elenco dei convocati.
Portieri: Davide Mastrantonio (Roma), Nicola Bagnolini (Bologna);
Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Gabriele Guarino (Empoli), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna);
Centrocampisti: Federico Accornero (Genoa), Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Luis Hasa (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Empoli), Justin Kumi (Sassuolo), Andrea Palella (Genoa), Nicola Patané (Verona);
Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza), Antonio Raimondo (Bologna), Samuele Vignato (Monza).
LEGGI ANCHE: Bologna Under 18, anche Mercier aggregato per la semifinale
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…
Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…