Trento-Virtus+Bologna%3A+le+pagelle
bolognasportnewsit
/news/132637953542/trento-virtus-bologna-le-pagelle/amp/

Trento-Virtus Bologna: le pagelle

BELINELLI 7,5: partita di altissimo livello per il campione di San Giovanni in Persiceto. I suoi 19 punti e 2 assist tracciano un’idea della prestazione del capitano bianconero, vero leader in campo. 

PAJOLA 6,5: per lui stasera il canestro è stregato. Riesce a realizzare 2 punti soltanto nel finale dalla lunetta, ma in campo porta la solita grinta e intensità. Non una delle sue migliori uscite, ma contribuisce a cambiare il vento della partita nei momenti più complicati.

ALIBEGOVIC 7: seconda grande performance dopo quella contro Milano in finale di Supercoppa. Il 4 bianconero è presente in attacco con 13 punti in 18 minuti, ma anche a rimbalzo si fa sentire catturando 5 palloni e lanciando i contropiedi virtussini. Bene anche dal punto di vista atletico.

HERVEY 8: ancora una volta dominante. 21 punti e 6 rimbalzi di classe e atletismo. Quando i compagni lo servono in post basso o sotto canestro è quasi una garanzia, ma anche dall’arco è decisivo. In difesa deve limare qualche disattenzione, ma ha margini importanti.

BARBIERI n.e.

RUZZIER n.e.

TEODOSIC 7: 9 punti e 6 assist per il 44 serbo, che nei 22 minuti giocati amministra con eleganza ed intelligenza la manovra offensiva bianconera. Le sue giocate rispediscono al mittente i tentativi di rimonta trentini.

JAITEH 7: insieme ai suoi compagni di reparto domina la partita, raccogliendo 9 rimbalzi in più di Trento. Per lui 10 punti e 5 rimbalzi , oltre ad una grande presenza nel pitturato che ostacola le penetrazioni avversarie.

TESSITORI 6,5: ottimo impatto per Tex nel secondo tempo. La sua crescita consente a Scariolo di allungare le rotazioni sotto canestro senza abbassare gli standard qualitativi. Una conferma positiva dopo le ultime uscite con i suoi 8 punti e 6 rimbalzi

WEEMS 7,5: si sa, quando lui è in partita la Segafredo ha una forza propulsiva maggiore. Ancora una volta Kyle porta in campo una prestazione di grande sacrificio e intensità, attaccando con efficacia la difesa avversaria e chiudendo il match con 15 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

ABASS 6: inizia con grande attitudine difensiva, poi l’infortunio rimediato nel secondo quarto lo esclude dal match. Esce con tanto dolore al ginocchio e scuro in volto, ma la sua presenza vicino alla panchina nel finale fa sperare.

ALEXANDER 6,5: 5 punti, 18 minuti per lui in campo e tante letture intelligenti. Il giocane americano sembra aver memorizzato in poco tempo i dettami di Scariolo e anche in difesa si rende protagonista con letture e anticipi. Può crescere tanto.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Che inizio del Bologna: una partenza così mancava dal 2000

Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…

2 ore ago

Mancini torna in panchina: decisione presa e colpo di scena

Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…

2 ore ago

Italiano ritrova il suo Bologna: ora punta al rientro contro il Parma

Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…

3 ore ago

Milan, Leao all’Arsenal: il maxi scambio è la chiave

Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…

4 ore ago

Milan, Allegri in emergenza: l’aiuto arriva gratis dalla Bundesliga

Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…

4 ore ago

Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna

Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…

5 ore ago