Il mercato del Bologna entra nel vivo e guarda anche al centrocampo. Tra le ipotesi in valutazione, spunta un profilo ben conosciuto da Vincenzo Italiano, già allenato in passato. Ma la concorrenza dall’estero è concreta e potrebbe complicare i piani rossoblù.
Secondo quanto riportato da Sky Sport e Gianluca Di Marzio.Com, Mandragora ha attirato l’attenzione del Real Betis, ma anche del Bologna, che potrebbe tentare il colpo sfruttando il rapporto tra il giocatore e l’attuale tecnico rossoblù. Italiano, infatti, lo ha allenato alla Fiorentina e lo avrebbe voluto con sé già nella scorsa stagione.
Il centrocampista ha concluso l’annata con 9 gol e 5 assist in 43 presenze, confermandosi uno dei più continui e completi del campionato.
Sky Sport specifica che Mandragora ha un contratto in essere con la Fiorentina fino al 2026, con opzione per un altro anno legata al raggiungimento del 50% delle presenze nella stagione 2025/26. Tuttavia, non è escluso un addio anticipato, visto il doppio interesse del Betis del club rossoblù.
I viola valuteranno solo offerte ritenute congrue, ma i contatti sono già avviati. Italiano, dal canto suo, conosce bene il centrocampista e ne apprezza le caratteristiche: ordine, inserimento e capacità balistica.
Gianluca Di Marzio sottolinea come l’interesse del Bologna non sia casuale. Il gioco di Italiano si basa su un centrocampista in grado di leggere il ritmo, verticalizzare e dare equilibrio. Caratteristiche che Mandragora ha affinato proprio sotto la sua guida a Firenze.
LEGGI ANCHE: 🔍 Beukema e Ndoye nel mirino del Napoli, la Juventus osserva Lucumi: il Bologna resiste
Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…
Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…
Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…