Il mercato del Bologna entra nel vivo e guarda anche al centrocampo. Tra le ipotesi in valutazione, spunta un profilo ben conosciuto da Vincenzo Italiano, già allenato in passato. Ma la concorrenza dall’estero è concreta e potrebbe complicare i piani rossoblù.
Secondo quanto riportato da Sky Sport e Gianluca Di Marzio.Com, Mandragora ha attirato l’attenzione del Real Betis, ma anche del Bologna, che potrebbe tentare il colpo sfruttando il rapporto tra il giocatore e l’attuale tecnico rossoblù. Italiano, infatti, lo ha allenato alla Fiorentina e lo avrebbe voluto con sé già nella scorsa stagione.
Il centrocampista ha concluso l’annata con 9 gol e 5 assist in 43 presenze, confermandosi uno dei più continui e completi del campionato.
Sky Sport specifica che Mandragora ha un contratto in essere con la Fiorentina fino al 2026, con opzione per un altro anno legata al raggiungimento del 50% delle presenze nella stagione 2025/26. Tuttavia, non è escluso un addio anticipato, visto il doppio interesse del Betis del club rossoblù.
I viola valuteranno solo offerte ritenute congrue, ma i contatti sono già avviati. Italiano, dal canto suo, conosce bene il centrocampista e ne apprezza le caratteristiche: ordine, inserimento e capacità balistica.
Gianluca Di Marzio sottolinea come l’interesse del Bologna non sia casuale. Il gioco di Italiano si basa su un centrocampista in grado di leggere il ritmo, verticalizzare e dare equilibrio. Caratteristiche che Mandragora ha affinato proprio sotto la sua guida a Firenze.
LEGGI ANCHE: 🔍 Beukema e Ndoye nel mirino del Napoli, la Juventus osserva Lucumi: il Bologna resiste
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…