Il mercato del Bologna entra nel vivo e guarda anche al centrocampo. Tra le ipotesi in valutazione, spunta un profilo ben conosciuto da Vincenzo Italiano, già allenato in passato. Ma la concorrenza dall’estero è concreta e potrebbe complicare i piani rossoblù.
Secondo quanto riportato da Sky Sport e Gianluca Di Marzio.Com, Mandragora ha attirato l’attenzione del Real Betis, ma anche del Bologna, che potrebbe tentare il colpo sfruttando il rapporto tra il giocatore e l’attuale tecnico rossoblù. Italiano, infatti, lo ha allenato alla Fiorentina e lo avrebbe voluto con sé già nella scorsa stagione.
Il centrocampista ha concluso l’annata con 9 gol e 5 assist in 43 presenze, confermandosi uno dei più continui e completi del campionato.
Sky Sport specifica che Mandragora ha un contratto in essere con la Fiorentina fino al 2026, con opzione per un altro anno legata al raggiungimento del 50% delle presenze nella stagione 2025/26. Tuttavia, non è escluso un addio anticipato, visto il doppio interesse del Betis del club rossoblù.
I viola valuteranno solo offerte ritenute congrue, ma i contatti sono già avviati. Italiano, dal canto suo, conosce bene il centrocampista e ne apprezza le caratteristiche: ordine, inserimento e capacità balistica.
Gianluca Di Marzio sottolinea come l’interesse del Bologna non sia casuale. Il gioco di Italiano si basa su un centrocampista in grado di leggere il ritmo, verticalizzare e dare equilibrio. Caratteristiche che Mandragora ha affinato proprio sotto la sua guida a Firenze.
LEGGI ANCHE: 🔍 Beukema e Ndoye nel mirino del Napoli, la Juventus osserva Lucumi: il Bologna resiste
Parla l'ex centrocampista rossoblù, tra il 1984 e l'87, in vista della semifinale di Supercoppa…
Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della finale contro il Napoli. Arrivano però brutte…
Dopo aver sconfitto l'Inter ai calci di rigore, adesso il Napoli da affrontare in finale.…
Uno scambio di mercato tra Inter e Juventus ha lasciato senza parole i tifosi nerazzurri…
Il Presidente della Fortitudo Pallacanestro parla durante la cena di fine anno con la squadra.…
Le parole dei centrocampisti rossoblù Giovanni Fabbian e Tommaso Pobega a termine del match di…