Vittoria trionfale e fondamentale per il Bologna in chiave Champions League. La squadra di Thiago Motta ha sconfitto con un secco 0-2 il Napoli di Calzona, e ora la qualificazione al massimo torneo continentale è sempre più vicina. Ecco le parole del tecnico rossoblù Thiago Motta al termine di Napoli-Bologna.
Oggi senza nessun dubbio meritavano di iniziare quegli ultimi, però posso mettere tutti in campo, perché lo meritano tutti. I ragazzi hanno voglia di fare cose importanti. Una grande vittoria contro una squadra forte.
Più che parlare di Champions la mia felicità è vedere il gruppo e la partita di oggi. Per il resto non faccio neanche i conti, metto tutte le mie energie nel godermi questo momento insieme a questi ragazzi fantastici. Sono felice per i nostri tifosi che ci seguono sempre. Ci sostengono sia nei momenti belli che nelle difficoltà.
Si merita di giocare anche Ravaglia. Abbiamo due grandissimi portieri, sia Ravaglia che Skorupski e anche Bagnolini sta crescendo tanto. Io mi fido di ciò che vedo e analizzo durante la settimana e le partite. Sono i ragazzi che mi fanno capire chi deve iniziare e chi successivamente può aiutare. Devo essere giusto con ognuno di loro, e oggi si meritava di giocare Ravaglia.
Io oggi come allenatore cerco di far capire la strada giusta alla squadra. L’esempio di Skorupski è giustissimo. Quando gioca è il primo a sentirsi responsabile, ma anche quando non gioca si responsabilizza, prende questa responsabilità sia quando vinciamo che quando perdiamo. Tutti vogliono giocare, ma non è possibile purtroppo.
Dobbiamo valutarlo, non so ancora. Ha avuto un piccolo fastidio al flessore sinistro.
Tifo per vedere una bellissima partita: che vinca la squadra migliore. Noi abbiamo fatto la nostra parte, domani per il bene del nostro calcio vorrei vedere una bellissima partita.
Mi ricordo a metà campionato che abbiamo avuto delle difficoltà in trasferta. In questo momento abbiamo fatto delle belle prestazioni anche in trasferta, e questo è importante se si vuole ambire a certi livelli. Oggi anche in trasferta si sentivano tantissimo i nostri tifosi, sono veramente soddisfatto e felice di vivere questo momento.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Napoli-Bologna: prima gioia per Ndoye e Posch, super Ravaglia. Motta da 10!
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…
Dopo due anni insieme le strade di Sam Beukema e del Bologna si sono divise.…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha tracciato un bilancio di questa prima fase di estate…
Le parole di Riccardo Orsolini nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport Insider sul suo…
Bologna, il report dell'allenamento di Valles, durante gli ultimi giorni di ritiro: c'è la decisione…
L'addio di Ndoye sembra essere sempre più vicino. La dirigenza del Bologna pensa al nome…