Con la qualificazione in Champions League, il Bologna avrà la possibilità di affrontare tanti ex sparsi in giro per l'Europa. Uno di questi è Skov Olsen, in forza al Club Bruges, il quale ha rilasciato un'interessante intervista a gianlucadimarzio.com. Di seguito le sue parole.

Sulla qualificazione in Champions League del Bologna

Sono contentissimo di quello che è riuscito a fare il Bologna, qualificandosi per la Champions League dopo 60 anni. Lì gioca Jens Odgaard che è un mio caro amico e sono felice per lui.

Andreas Skov Olsen
Andreas Skov Olsen con la maglia del Bologna (ph. Image Sport)

Il difficile periodo di Skov Olsen con la maglia del Bologna

Non è stato facile per me a Bologna e sono felice di essere venuto qui dove ho già segnato una valanga di gol e messo due titoli in bacheca. Il Bologna di allora e il Bruges di adesso hanno stili di gioco opposti. A Bologna sono cresciuto come calciatore e in personalità ma mi mancava giocare un calcio offensivo. Il loro calcio non faceva per me come dimostra il fatto che segnavo pochissimo. A me piace giocare un calcio all'attacco esattamente come sta facendo... il Bologna adesso. Il calcio di Thiago Motta è davvero bello da vedere ma non rimpiango lo stesso essermene andato. Poi con tutto il rispetto, l'obiettivo primario del Bologna non è vincere il campionato tutti gli anni come invece accade al Bruges. E io punto proprio a questo: voglio collezionare titoli.

La crescita del calcio belga

Il campionato italiano è uno dei cinque migliori tornei al mondo e anni luce davanti alla lega belga. Ma negli ultimi anni la Pro League ha fatto dei notevoli passi in avanti, tante squadre sono cresciute e il campionato è difficile. Perciò aver conquistato quattro titoli in cinque anni per il Bruges è un grande risultato. Che bello, sono davvero felice.

Zazzaroni: "Ecco come ho portato Baggio e Bresciani al Bologna"
Bologna, Kristiansen apre al ritorno al Leicester: al club rossoblù la scelta definitiva

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi