Serve la miglior Montecchio per non concedere punti alla Geetit in una trasferta importante soprattutto sul piano della determinazione. I ragazzi di coach Asta, pur orfani del proprio libero titolare Poli, hanno infatti di saper lottare alla pari con una formazione più ambiziosa e rodata che occupa la parte alta della classifica. Un bel biglietto da visita in vista del ritorno di domenica prossima al PalaDozza, tempio del basket cittadino.

La crescita dei bolognesi tanto in attacco quanto in difesa si è arresa a qualche passaggio a vuoto nei momenti decisivi dei set. A conferma di ciò va evidenziato che i punti totali segnati premiano di un soffio Montecchio (67-66) mentre il punteggio complessivo avrebbe sorriso alla Geetit (90-93).

Accusando il colpo a muro (10 subiti e 7 fatti), i rossoblù hanno trovato il riscatto al servizio (11 a 7 gli ace) ma soprattutto evidenziato una buona confidenza con il fondamentale dell'attacco chiudendo con il 51%, appena 4 errori gratuiti e tre uomini in doppia cifra (Boesso 23, Spagnol 19 e Maretti 12). Buona anche la prova in ricezione con il 53% di positiva e il 38% di perfetta. 

Le parole di Daniele Ghezzi: ”Da una parte è stata un’occasione sprecata dall’altro lato siamo sempre più vicini a quello che ci siamo prefissati di ottenere. Anche oggi il risultato ci è sfuggito all’ultimo. In seconda linea ci siamo comportati bene sia in ricezione e in particolare in difesa per moltissimi frangenti della partita, forse abbiamo mollato nel quarto set ma è stata complessivamente una bella prestazione.”

Sol Lucernari Montecchio Maggiore - Geetit Pallavolo Bologna 3-1 
(25-23; 14-25; 26-24; 25-21) 

Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Monopoli 0, Baciocco 11, Franchetti 10, Bellia 6, Marszalek 18, Frizzarin 9, Carlotto 0, Pellicori 13, Battocchio (L), Novello 0. N.E. Zanovello, Gonzato, Fiscon. All. Di Pietro.

Geetit Pallavolo Bologna: Cogliati 4, Maretti 12, Marcoionni 4, Spagnol 19, Boesso 23, Soglia 4, Dalmonte (L), Zappalà 0, Ghezzi (L), Faiulli 0. N.E. Bonatesta, Venturi, Trigari. All. Asta.

Il Bologna femminile espugna Riccione con doppietta di Giuliani
Bologna: la ripresa degli allenamenti

💬 Commenti