Virtus%2C+Banchi%3A+%26%238220%3BNel+momento+chiave+ci+hanno+messo+in+difficolt%C3%A0+con+la+difesa.+Mi+spiace+lo+spirito+ma+dobbiamo+ancora+migliorare+la%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/138744860166/virtus-banchi-nel-momento-chiave-ci-hanno-messo-in-difficolta-con-la-difesa-mi-spiace-lo-spirito-ma-dobbiamo-ancora-migliorare-la/amp/

Virtus, Banchi: “Nel momento chiave ci hanno messo in difficoltà con la difesa. Mi spiace lo spirito ma dobbiamo ancora migliorare la…”

Questa sera la Virtus è stata sconfitta al Pireo dal Panathinaikos, con il risultato di 90-76 (Belinelli top scorer con 20 punti) nella nona giornata di Eurolega, pagando a caro prezzo l’ultimo quarto (parziale di 28-13).

 Con questo ko, le Vnere rimane con 12 punti, mentre la squadra greca sale a 10. Nel prossimo turno (giovedì 23, ore 20.45), i felsinei saranno impegnati in casa contro i turchi del Fenerbahce. Di seguito le parole post partita di coach Banchi.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

“Congratulazioni al Pana, hanno vinto con merito. Noi abbiamo avuto la sensazione di poter competere fino in fondo. Purtroppo nel momento chiave, a inizio ultimo quarto, ci hanno messo in difficoltà con la difesa e la loro circolazione di palla. Abbiamo cercato di costruire vantaggi per tutta la partita, ma non sempre ci siamo riusciti. Ho rimpianti per l’ultimo quarto, ma so che il nostro avversario ha fatto una grande partita. Lessort ha imposto la sua fisicità. Dobbiamo analizzare questa partita, per capire cosa dobbiamo fare per competere contro i top team. La percentuale da tre, a parte Belinelli, non ci ha aiutato ad aprire la difesa del Pana, che alla fine ha controllato la partita molto bene”.

“Finora abbiamo mostrato un bel livello di desiderio di competere, e credo che possiamo migliorare ancora molto, e con Mickey e Polonara avremo una struttura di squadra diversa. Ma ogni sera la squadra cerca un modo per competere, credo siamo in una buona direzione, ma il torneo è molto lungo. Come quasi tutte le squadre stiamo cercando la continuità per competere 40′, facendo i conti con gli alti e bassi durante le partite. Mi spiace lo spirito e il desiderio che vedo, ma dobbiamo ancora migliorare la conoscenza reciproca tra me e la squadra”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Calzolari risponde a Zanetti: “Noi siamo in grado di portare a termine il progetto, ma se ci sono idee diverse…”

Belinelli, top scorer con 20 punti

Marco Belinelli

Panathinaikos-Virtus Bologna, 90-76: gli highlights

 

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

4 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

5 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

6 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

6 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

7 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

9 ore ago