Questa sera la Virtus è stata sconfitta al Pireo dal Panathinaikos, con il risultato di 90-76 (Belinelli top scorer con 20 punti) nella nona giornata di Eurolega, pagando a caro prezzo l'ultimo quarto (parziale di 28-13).

 Con questo ko, le Vnere rimane con 12 punti, mentre la squadra greca sale a 10. Nel prossimo turno (giovedì 23, ore 20.45), i felsinei saranno impegnati in casa contro i turchi del Fenerbahce. Di seguito le parole post partita di coach Banchi.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

“Congratulazioni al Pana, hanno vinto con merito. Noi abbiamo avuto la sensazione di poter competere fino in fondo. Purtroppo nel momento chiave, a inizio ultimo quarto, ci hanno messo in difficoltà con la difesa e la loro circolazione di palla. Abbiamo cercato di costruire vantaggi per tutta la partita, ma non sempre ci siamo riusciti. Ho rimpianti per l’ultimo quarto, ma so che il nostro avversario ha fatto una grande partita. Lessort ha imposto la sua fisicità. Dobbiamo analizzare questa partita, per capire cosa dobbiamo fare per competere contro i top team. La percentuale da tre, a parte Belinelli, non ci ha aiutato ad aprire la difesa del Pana, che alla fine ha controllato la partita molto bene”.

"Finora abbiamo mostrato un bel livello di desiderio di competere, e credo che possiamo migliorare ancora molto, e con Mickey e Polonara avremo una struttura di squadra diversa. Ma ogni sera la squadra cerca un modo per competere, credo siamo in una buona direzione, ma il torneo è molto lungo. Come quasi tutte le squadre stiamo cercando la continuità per competere 40', facendo i conti con gli alti e bassi durante le partite. Mi spiace lo spirito e il desiderio che vedo, ma dobbiamo ancora migliorare la conoscenza reciproca tra me e la squadra".

LEGGI ANCHE: Virtus, Calzolari risponde a Zanetti: “Noi siamo in grado di portare a termine il progetto, ma se ci sono idee diverse..."

Belinelli, top scorer con 20 punti

Belinelli
Marco Belinelli

Panathinaikos-Virtus Bologna, 90-76: gli highlights

 

Virtus, Calzolari risponde a Zanetti: “Noi siamo in grado di portare a termine il progetto, ma se ci sono idee diverse..."
Calciomercato Bologna, occhi su Van Den Bosch per la difesa

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi