La+Geetit+cade+a+Savigliano%3A+prima+trasferta+amara+per+i+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/138879077894/la-geetit-cade-a-savigliano-prima-trasferta-amara-per-i-rossoblu/amp/

La Geetit cade a Savigliano: prima trasferta amara per i rossoblù

Bologna apre il match con grande entusiasmo, vinto il primo parziale, cala la prestazione in contrattacco e al servizio della squadra delle due torri che si piega sotto i colpi di Spagnol e compagni.

La partita si apre con un errore al servizio della compagine rossoblu che subito si fa perdonare.
Il primo vantaggio significativo arriva però sul 6-9 quando i felsinei fermano Savigliano con due muri. Spagnol trova il primo punto contro l’ex squadra sul 9-10 dopo un’azione ricca di difese da entrambi i lati del campo. Quando Bologna cerca di prendere il largo gli avversari spingono sull’acceleratore a partire dal servizio fino alla fuga rossoblù per il 15-19. Lugli sale in cattedra fermando prima a muro Galaverna, poi chiudendo una diagonale da manuale e infine trova l’ace del 16-22. Lo stesso opposto chiude il parziale sul 19-25.

Il secondo parziale si apre con Spagnol che con grande pressione al servizio. Cala l’attenzione nel campo emiliano dove Lugli e compagni abbassano drasticamente le percentuali di contrattacco: 8-5. Alla fase offensiva di Savigliano risponde una Bologna in calo. Marzola chiama il primo timeout sul 10-6 ma al rientro trova Spagnol e Nasari in grande spolvero. Spagnol chiude l’attacco del 13-8 e inizia il blackout rossoblu fino al 25-14.

Nella terza frazione di gioco sembra ripetersi lo stesso copione del set precedente con Savigliano che si porta a vanti 4-1. Bologna rincorre l’avversario e centra la parità sul 6-6 grazie al servizio di Lusetti. Il coach avversario chiama il suo primo timeou e viene premiato da Galaverna che scardina la seconda linea felsinea prima in attacco poi al servizio: 19-15.
La Geetit ricuce lo svantaggio sul turno al servizio di Orazi per il 20-20 ma ai vantaggi sorridono i padroni di casa per 27-25.

Come si era chiuso il terzo set cosi si apre il quarto con Spagnol e Galaverna che rispondo ai colpi di Lugli e compagni in un punto a punto fino al 6-6. Ricomincia lo scontro faccia a faccia tra le due squadre che prosegue fino al 14-12 quando i felsinei commettono nuovamente delle imprecisioni in attacco. Dopo un piccolo break bolognese, la scia di errori nella fase offensiva degli emiliani porta allo strappo sul 21-17 e poco dopo al 25-18 finale.

Così ha parlato coach Marco Marzola: ”Dopo il primo set abbiamo smesso di essere efficaci al servizio. Battendo male è stato tutto più difficoltoso. Se a questo aspetto aggiungiamo i troppi errori che abbiamo commesso i motivi cardini della sconfitta sono evidenti.”

Monge Gebaudo Savigliano – Geetit Pallavolo Bologna 3-1 
(19-25; 25-14; 27-25; 25-18)

Geetit Bologna: Lusetti, Lugli 24, Guerrini 10, Maletti 8, Ballan 6, Orazi 9, Gabrielli (L), Brunetti (L2); Govoni, Oliva; N.E. Donati, Grottoli. All. Marzola.

Monge-Gerbaudo Savigliano: Filippi 7, Spagnol 21, Galaverna 14, Nasari 10, Dutto (C) 6, Mellano 7, Gallo (L), Rabbia (L2); Trinchero, Camperi, Rainero 2; N.E. Calcagno, Bergesio. All. Simeon.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, segui la conferenza stampa di Daniel Niccolini

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

8 minuti ago

Primo esonero in Serie A: già scelto il sostituto

La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…

1 ora ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Diretta Fiorentina-Bologna 2-2: i rossoblù sprecano il vantaggio. Kean e Gudmundsson salvano la viola

Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali: panchina per un top

Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…

3 ore ago

Bologna, le insidie della Fiorentina: i dati a cui fare attenzione

Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

6 ore ago