Dopo essere rimasti fermi, causa rinvio, la scorsa settimana, ed essere rimasti a riposo quella precedente, è tornata in campo quest’oggi l’Under 17 del Bologna guidata da Luca Vigiani che, sul campo del Sassuolo, ha pareggiato per 1 a 1. La sfida, valida per la prima giornata del girone di ritorno, metteva una di fronte all’altra le due formazioni più in forma del Girone 5, con i neroverdi che grazie al pareggio di oggi salgono a quota 10 punti; staccati di 2 lunghezze i rossoblù, che devono ancora recuperare la sfida contro la Reggiana. 

La sfida di questo pomeriggio, che ha visto Vigiani costretto a rinunciare a 4 pedine importanti come Amey e Motolese in difesa, Urbanski a centrocampo e ‘bomber’ Raimondo in avanti, è iniziata meglio per il Sassuolo, con il colpo di testa di Martini che, dopo 17 minuti di gioco, ha colpito la traversa, con Albieri impossibilitato a intervenire. Una sfida caratterizzata dall’alta intensità quella andata in scena a Fiorano, con il Bologna che, a pochi minuti dal termine della prima frazione di gara, ha saputo trovare il vantaggio grazie al gol di Tommaso Corazza, bravo a ribadire in rete il pallone dopo il salvataggio sulla linea di un difensore neroverde. I padroni di casa non si scompongono e anzi, dopo soli 10’ nella ripresa pareggiano la sfida grazie al tap-in di Sighinolfi, ben pescato dal compagno di squadra Baldari. Negli ultimi 20’ di gioco Vigiani è stato costretto anche a sostituire Corsi per infortunio e, in pieno recupero, la doccia fredda per i rossoblù, con Mazia al 93’ capace di segnare il gol che sarebbe valso il 2 a 1 esterno se non fosse stato per la chiamata del guardalinee, che segnala il fuorigioco. Un punto che non scontenta nessuno e che anzi, permette al Bologna, nonostante le assenze, di uscire dalla trasferta contro il Sassuolo senza aver perso. Prossima partita domenica in casa contro il Parma.

 

il tabellino della sfida

Sassuolo U17 – Bologna U17 1-1

Sassuolo U17 (4-3-1-2): Pizzolato; Martini, Loeffen, Cannavaro, Mandrelli (37’ st Mambelli); Zafferri (37’ st Salvemini), Milano, Kumi; Bruno; Baldari, Sighinolfi. Allenatore: Simone Barone. A disposizione: Lombardo, Ughetti, Incerti, Petrosino, Quirino, Loporcaro, Sarnelli.

Bologna U17 (4-3-3): Albieri; Corazza, Cricca, Stivanello, Montalbani; Casadei, Maltoni, Corsi (28’ st Lombardi); Busato (14’ st Karlsson), Anatriello (39’ st Thordarson), Mazia. Allenatore: Luca Vigiani. A disposizione: Gasperini, Rossi, Zaffi, Crociati, Baroncioni, Paterlini.

Reti: 40’ pt Corazza (B), 9’ st Sighinolfi (S).

Ammoniti: Martini, Loporcaro (S), Cricca (B).

Arbitro: sig. Aldi di Finale Emilia. 

Primavera, Perez: “Ruffo Luci? Un ritorno importante. Cerchiamo di migliorare ogni giorno”
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti