Bologna%2C+la+battaglia+contro+la+Salernitana+lascia+strascichi%3A+tre+i+giocatori+da+valutare
bolognasportnewsit
/news/140456136198/bologna-la-battaglia-contro-la-salernitana-lascia-strascichi-tre-i-giocatori-da-valutare/amp/

Bologna, la battaglia contro la Salernitana lascia strascichi: tre i giocatori da valutare

Domenica sul prato dell’Arechi contro la Salernitana non è andata in scena una semplice partita, ma un’autentica caccia all’uomo da parte della squadra di Inzaghi nei confronti degli uomini di Motta. Come riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, sono tre i giocatori del Bologna usciti malconci dal match: Zirkzee, Moro e Saelemaekers. Intanto, in casa Roma, la prossima avversaria dei rossoblù, Mourinho dovrà inventarsi l’attacco.

Le condizioni dei tre

Partiamo da Saelemaekers, che ha fatto ammonire sei giocatori della Salernitana, ma che ne ha chiaramente pagato le conseguenze sul suo corpo: caviglia acciaccata e piede viola. Ieri, nel corso del giorno libero, Il belga si è recato all’Isokinetic, per controlit, terapie ed esercizi. Con lui, anche Joshua Zirkzee, il mattatore del Bologna a Salerno con la doppietta da tre punti che ha fatto volare i rossoblù al quarto posto. All’Arechi, l’olandese ha lasciato posto a Van Hooijdonk al minuto 77 per un guaio agli adduttori della coscia. Motta gli aveva risparmiato il match di Lecce, proprio in virtù di una prima avvisaglia di problemi muscolari, in vista del tour de force in programma prima della fine dell’anno solare. Dunque, sia il belga che l’attaccante olandese, saranno rivalutati oggi dallo staff. E anche Moro, sostituito anche lui a Salerno da Aebischer per un problema fisico, ha fatto visita all’Isokinetic. Sul fronte recuperi, Thiago Motta spera di riabbracciare De Silvestri, Corazza e Bonifazi per la partita contro la Roma. Per quanto riguarda El Azzouizi, le speranze sono minori. 

Alexis Saelemaekers (ph.Bologna FC)

La situazione Roma e le probabili

Non se la passa certamente meglio la prossima avversaria del Bologna. La Roma, infatti, ha perso Dybala prima e Azmoun poi per infortunio e, nel finale, anche Lukaku (espulso per un allaccio ai danni di Kouamè), oltre all’altro espulso Zalewski. Mourinho dovrebbe affidarsi a Belotti, autore di 3 gol e 3 assist nell’avvio di campionato, ma che ha giocato solo 20 minuti nelle ultime sei uscite della Roma in Serie A, ed El Shaarawy. Resta viva l’opzione con Pellegrini da seconda punta del El Shaarawy largo con l’inserimento di Celik per Renato Sanches.

Probabili formazioni:

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori/Lucumì, Kristiansen/Calafiori/Lykogiannis: Aebischer/Moro, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers All. Motta

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Sanches/Celik, El Shaarawy; Pellegrini, Belotti All. Mourinho

LEGGI ANCHE: L’opinionista Marocchi: “In estate non l’avrei mai detto”

 

Recent Posts

Bologna-Inter, l’analisi di Fabbian e Pobega : “Vittoria del gruppo, ecco dove siamo stati bravi”

Le parole dei centrocampisti rossoblù Giovanni Fabbian e Tommaso Pobega a termine del match di…

51 minuti ago

Bologna-Inter, serata negativa per gli arbitri: il Var salva Chiffi

I quotidiani di oggi bocciano largamente la direzione di gara di Daniele Chiffi. Per fortuna…

2 ore ago

Bologna-Inter, Bernardeschi ko: le sue condizioni

Il Bologna vince ai rigori contro l'Inter e si qualifica per la finale di Supercoppa…

12 ore ago

Bologna-Inter, Chivu: “Nel secondo tempo abbiamo preso il dominio del campo. Episodi? Non parlo di arbitri”

Le parole del tecnico dei nerazzurri al termine di Bologna-Inter, match appena concluso sul punteggio…

12 ore ago

Bologna-Inter, Italiano: “Siamo riusciti a rimanere dentro la gara. Immobile? Lo abbiamo preso per quello”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine di Bologna-Inter, match concluso sul punteggio di…

13 ore ago

Le pagelle di Bologna-Inter: Thuram illude, Bisseck la solita ingenuità

La corsa alla Supercoppa della squadra di Chivu si interrompe in semifinale contro il Bologna.…

13 ore ago