Scontri+tra+tifosi+partenopei+e+polizia+al+Dall%26%238217%3BAra%3A+cosa+rischia+il+Napoli
bolognasportnewsit
/news/143543143942/scontri-tra-tifosi-partenopei-e-polizia-al-dall-ara-cosa-rischia-il-napoli/amp/

Scontri tra tifosi partenopei e polizia al Dall’Ara: cosa rischia il Napoli

Si è conclusa anche la 31esima giornata di Serie A Enilive 2024/2025.

BolognaNapoli è stato il posticipo del lunedì sera, che ha visto due squadre battagliere contendersi tre punti che non sono però arrivati: 1-1 il risultato finale.

Occasione persa per gli azzurri, che non approfittano del mezzo passo falso delll’Inter di Inzaghi, rimontata a Parma dall’ex Chivu per 2-2.

Prova di forza notevole invece per i felsinei, che dimostrano ancora una volta di potersela giocare con tutti.

Gli impegni per la 32esima giornata

Dopo questa settimana, condita dai quarti di finale di andata delle coppe europee, ripartirà il campionato.

Ogni gara ora diventa fondamentale, per capire che esito avrà questa annata per la varie squadre italiane.

Si ricomincia venerdì sera con Udinese-Milan: rossoneri chiamati a vincere, contro una formazione reduce da tre sconfitte di fila.

Sabato che si apre con uno scontro diretto per la salvezza: Venezia-Monza alle 15:00 per capire chi perlomeno tenterà di rialzarsi, Inter-Cagliari alle 18:00 e Juventus-Lecce alle 20:45.

Domenica ci sarà un pranzo di fuoco, con Atalanta-Bologna alle 12:30, snodo cruciale per la corsa alla Champions.

Santiago Castro esulta dopo il gol all’Atalanta (ph. bolognafc.it)

Poi Verona-Genoa e Fiorentina-Parma alle 15:00, Como-Torino alle 18:00 e infine il derby della Capitale, Lazio-Roma alle 20:45.

Monday Night con protagonisti Napoli-Empoli: per entrambe è vietato sbagliare.

Bologna-Napoli: scontro tra tifosi e polizia prima del match

Tralasciando quello che verrà, è giusto soffermarsi su ciò che, purtroppo, è avvenuto nella serata di ieri.

Episodio increscioso a pochi istanti dall’inizio della sfida del Dall’Ara.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, nei momenti precedenti al fischio d’inizio, c’è stato un duro scontro tra dei tifosi napoletani e la polizia.

Un gruppo di partenopei (circa un centinaio di persone) è spuntato da una strada laterale armato di mazze e bastoni, per dirigersi verso la zona degli ultras rossoblù.

Due automobili della Digos (che era intervenuta per sedare gli animi) sono state danneggiate dai tifosi, che hanno poi lanciato bombe carta, ferendo un agente alla testa.

Il gruppo è stato poi fatto arretrare dai reparti in tenuta antisommossa.

Sarà ora da capire quale sorte spetterà ai sostenitori azzurri, già attenzionati dalla Casms, che aveva vietato le trasferte ai residenti in Campania da dicembre a febbraio.

Nessun provvedimento per il club, al momento, ma tifosi che potrebbero essere nuovamente privati di assistere alle gare esterne.

LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli, la moviola: Massa “all’inglese” ma si perde due falli

Lorenzo Lopresti

Recent Posts

Serie A, De Rossi pronto a firmare: c’è una postilla sul contratto

È il momento di cambiare per un'importante panchina di Serie A: De Rossi si prepara…

11 minuti ago

Bologna, verso l’ora di Sulemana: quando può esordire

Il Bologna a corto di uomini in mediana: per il ghanese l'occasione di bagnare l'esordio…

14 minuti ago

Il Bologna senza il suo totem: già scelto il “nuovo” Freuler

Il mediano svizzero sarà out per parecchio tempo: chi lo sostituirà in tutto e per…

1 ora ago

Bologna, Italiano già in panchina con il Brann: ai medici (e non solo) l’ardua sentenza

L'allenatore dei rossoblù e tornato ieri ad allenare la squadra, la polmonite che lo aveva…

2 ore ago

Nesta torna in Serie A: arriva il nuovo annuncio del ds

Nuova occasione in Serie A per Alessandro Nesta. Spunta l'intreccio grazie al direttore sportivo: lo…

3 ore ago

Juventus, il centrale per Spalletti: dice sì dopo un anno

Luciano Spalletti ha bisogno subito di nuovi rinforzi per la seconda parte di stagione. Nuovo…

5 ore ago