Non grandi notizie per Vincenzo Italiano.
Il Bologna è sì in un ottimo momento di forma, quarto in solitaria e ad un passo da una storica finale di Coppa Italia, ma ora sarà necessario spingere il più possibile sull’acceleratore per raccogliere i frutti del duro lavoro.
Domani riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole per iniziare a preparare la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta: snodo fondamentale per la lotta Champions.
Domenica alle 12:30 ci sarà il fischio d’inizio di Atalanta-Bologna, gara valida per la 32esima giornata di Serie A Enilive.
Si tratta di uno scontro diretto dal sapore di Europa: i nerazzurri hanno un punto in più dei felsinei: dunque, in caso di vittoria rossoblù, ci sarebbe il sorpasso.
Certo, non è cosa da poco vincere a Bergamo, nonostante la Dea non trionfi in casa in Serie A dal lontano 22 dicembre, contro l’Empoli.
I precedenti sorridono al Bologna, che negli ultimi anni in campionato ha vinto sia nella stagione 2023/24 (1-2) sia in quella precedente (0-2).
Prima ancora troviamo uno 0-0 nel 2021/22, preceduto a sua volta da due tondi successi per i padroni di casa: 5-0 nel 2020/21 e 1-0 nel 2019/20.
Non è da dimenticare però lo 0-1 strappato dagli uomini di Italiano qualche settimana fa in Coppa Italia, che è valso il passaggio del turno e l’approdo alle semifinali.
Le brutte notizie sono arrivate ieri, poco prima del fischio d’inizio, quando Lewis Ferguson ha accusato un dolore alla coscia destra, motivo per cui è stato sostituito negli undici iniziali da Aebischer.
Ma non è finita qui: poco dopo il gol di Anguissa si è dovuto fermare anche il portierone Lukasz Skorupski, per un problema all’adduttore.
Entrambi sono chiaramente a rischio per la sfida di domenica, anche perché quando il fastidio è di matrice muscolare è sempre lecito temere il peggio.
Come riporta Il Resto del Carlino, tra oggi e domani ci saranno controlli ed esami appositi per comprendere l’entità degli infortuni.
Quel che è certo, è che sarebbero due gravi perdite per mister Italiano.
LEGGI ANCHE: Scontro tra tifosi partenopei e polizia al Dall’Ara: cosa rischia il Napoli
Mentre rincorrono le voci su un possibile trasferimento di Fabbian in casa biancoceleste, secondo Gianluca…
Il Bologna ha perso ancora una volta: è crisi vera per la squadra rossoblu oppure…
Protagonista del match contro il Bologna con una doppietta, Krsotivc ha parlato davanti ai microfoni…
Le parole in conferenza stampa di Lewis Ferguson al termine di Bologna-Atalanta, match concluso sul…
Le parole del centrocampista dei nerazzurri in conferenza stampa al termine di Bologna-Atalanta, match concluso…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano dopo il match casalingo contro l'Atalanta di…