Calciomercato+Bologna%2C+Hummels+si+offre%3A+cosa+manca+per+chiudere
bolognasportnewsit
/news/156293828102/calciomercato-bologna-hummels-si-offre-cosa-manca-per-chiudere/amp/

Calciomercato Bologna, Hummels si offre: cosa manca per chiudere

Come riportato dal Resto del Carlino, non ci sono solo notizie di addii in questo calciomercato per il Bologna
I rossoblù, ormai pronti a salutare Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, si stanno muovendo anche in entrata. 

In tal senso, si registrano nuovi sviluppi sulla trattativa con il Panatinaikos per Ioannidis e, intanto, spunta un nuovo nome, che la Champions League la conosce bene.

La situazione in difesa

Se gli arrivi di Holm e Miranda, nonostante il mancato riscatto di Kristiansen, di fatto completano, o quasi, la batteria di esterni a disposizione di Vincenzo Italiano, lo stesso non si può dire dei centrali.

Emil Holm (ph. Image Sport)

Oltre a Beukema e Lucumì, considerando Calafiori come già ceduto, in rosa ci sono solo Ilic, zero minuti giocati lo scorso anno, e Bonifazi, rientrato da un prestito non esaltante al Frosinone.

È chiaro che, per disputare tre competizioni, tra cui la Champions League, serva altro. In tal senso, c’è un occasione di calciomercato intrigante, di un giocatore che la Champions la ha giocata, arrivando anche a sfiorarla, più di una volta.

Un campione del Mondo proposto al Bologna

Un Mondiale, due terzi posti agli Europei, 5 campionati, 3 Coppe di Germania e 6 Supercoppe vinte tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Stiamo parlando di Mats Hummels, fresco finalista di Champions League e autore di un gol pesantissimo in semifinale contro il Psg.

Mats Hummels – screen

Dopo il mancato rinnovo con il Borussia, l’agente di Hummels ha proposto il tedesco al Bologna. Le uniche perplessità riguardano l’età e l’ingaggio del giocatore. 

Nonostante un’ultima stagione da fuoriclasse, Hummels è vicino ai 36 anni, che compierà a dicembre, e chiede un biennale da 3 milioni a stagione. 

La cifra non è proibitiva per un campione come lui, ma a Bologna il calciatore più pagato, vale a dire Riccardo Orsolini, ne percepisce 2, e un’offerta decisamente più alta per Hummels potrebbe innescare una reazione a catena. 

Dunque, resterà solo da capire se, numeri alla mano, il Bologna deciderà di affondare il colpo, regalando a Italiano un totem per la sua difesa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Il Chelsea non molla Calafiori: offerte due contropartite

 

Recent Posts

Perché il Bologna non è stato sanzionato: le decisioni dell’Uefa

Nessuna sanzione a Casteldebole da parte dell'Uefa: ecco le motivazioni. Diversi i club multati, anche…

11 ore ago

I gol nelle competizioni europee e l’esordio in Nazionale maggiore: chi è Ognjen Ugrešić, il centrocampista vicino al Bologna

Tra i profili vagliati per il centrocampo il classe 2006 serbo appare il più vicino…

12 ore ago

Niente Bologna per Mattia Liberali: deciso il suo futuro

Deciso il futuro del talento italiano classe 2007 che ha stregato mezza Serie A. Ecco…

13 ore ago

Bologna, calciomercato: Salinas prima scelta a sinistra, occhio al prezzo

L'esterno spagnolo classe 2007 è il primo nome dei rossoblù per il dopo Lykogiannis. La…

14 ore ago

L’infortunio che poteva costargli la vita e un Mondiale da protagonista: la storia di Raúl Jiménez

Poco meno di sei anni fa ha rischiato di morire, ora trascina il Messico agli…

15 ore ago

Heggem: “Brasile grandissima nazionale, ma siamo una squadra solida. Bologna con Tedesco? Sarà una bella esperienza”

Le parole del difensore norvegese del Bologna, impegnato al Mondiale, sugli ottavi di finale e…

16 ore ago