Come riportato dal Resto del Carlino, non ci sono solo notizie di addii in questo calciomercato per il Bologna.
I rossoblù, ormai pronti a salutare Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, si stanno muovendo anche in entrata.
In tal senso, si registrano nuovi sviluppi sulla trattativa con il Panatinaikos per Ioannidis e, intanto, spunta un nuovo nome, che la Champions League la conosce bene.
La situazione in difesa
Se gli arrivi di Holm e Miranda, nonostante il mancato riscatto di Kristiansen, di fatto completano, o quasi, la batteria di esterni a disposizione di Vincenzo Italiano, lo stesso non si può dire dei centrali.

Oltre a Beukema e Lucumì, considerando Calafiori come già ceduto, in rosa ci sono solo Ilic, zero minuti giocati lo scorso anno, e Bonifazi, rientrato da un prestito non esaltante al Frosinone.
È chiaro che, per disputare tre competizioni, tra cui la Champions League, serva altro. In tal senso, c’è un occasione di calciomercato intrigante, di un giocatore che la Champions la ha giocata, arrivando anche a sfiorarla, più di una volta.
Un campione del Mondo proposto al Bologna
Un Mondiale, due terzi posti agli Europei, 5 campionati, 3 Coppe di Germania e 6 Supercoppe vinte tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Stiamo parlando di Mats Hummels, fresco finalista di Champions League e autore di un gol pesantissimo in semifinale contro il Psg.

Dopo il mancato rinnovo con il Borussia, l’agente di Hummels ha proposto il tedesco al Bologna. Le uniche perplessità riguardano l’età e l’ingaggio del giocatore.
Nonostante un’ultima stagione da fuoriclasse, Hummels è vicino ai 36 anni, che compierà a dicembre, e chiede un biennale da 3 milioni a stagione.
La cifra non è proibitiva per un campione come lui, ma a Bologna il calciatore più pagato, vale a dire Riccardo Orsolini, ne percepisce 2, e un’offerta decisamente più alta per Hummels potrebbe innescare una reazione a catena.
Dunque, resterà solo da capire se, numeri alla mano, il Bologna deciderà di affondare il colpo, regalando a Italiano un totem per la sua difesa.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Il Chelsea non molla Calafiori: offerte due contropartite