Calciomercato+Bologna%2C+Ioannidis+costa+troppo%3A+i+rossobl%C3%B9+pescano+dalla+Serie+A
bolognasportnewsit
/news/431171735046/calciomercato-bologna-ioannidis-costa-troppo-i-rossoblu-pescano-dalla-serie-a/amp/

Calciomercato Bologna, Ioannidis costa troppo: i rossoblù pescano dalla Serie A

Il Bologna ha iniziato ufficialmente la sua stagione nella giornata di ieri. I rossoblù, dopo un meritato riposo, hanno ripreso gli allenamenti agli ordini di Vincenzo Italiano.  

Gli unici attaccanti presenti al primo giorno di allenamenti sono stati Castro, Odgaard e il giovane Raimondo, rientrato dal prestito in cadetteria, in attesa di capire quale sarà il suo futuro. 

Assente, tra gli altri, Joshua Zirkzee, ma non c’è il Manchester United di mezzo. O meglio, il giocatore sarebbe ormai vicinissimo ad accasarsi ai Red Devils, ma l’assenza è motivata dal fatto che la sua Olanda fino a qualche giorno fa era impegnata ad Euro2024. Dunque Zirkzee sta recuperando le energie dopo aver allungato la sua stagione.

Intanto, il Bologna continua a muoversi per regalare ad Italiano una punta in vista della prossima Serie A e, soprattutto, della prossima Champions League.

Valzer attaccanti: congelato Ioannidis

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non si sblocca la trattativa tra Panatinaikos e Bologna per Fotis Ioannidis. La situazione è questa: il club greco non ha intenzione di scendere dalla richiesta di 25 milioni per il suo attaccante, forte di numerose offerte. Il Bologna, dal canto suo, reputa già eccessiva l’offerta di 22 milioni complessivi presentata al club ellenico. 

Fotis Ioannidis (ph. Image Sport)

Dunque, con Ioannidis in questo momento congelato, il club si sta guardando intorno. In tal senso, l’occasione di calciomercato potrebbe arrivare proprio dalla Serie A, dove un pupillo di Italiano, che l’allenatore avrebbe voluto a tutti i costi anche a Firenze, cerca una nuova sistemazione.

L’occasione dalla Serie A

Come detto, Ioannidis è al momento in fase di stallo e se il club greco non si schioderà dalla sua richiesta, la trattativa è destinata a sfumare. 

Per l’attacco, ad oggi, il primo nome segnalato dalla Gazzetta è Boulaye Dia, autore di una stagione travagliata, conclusa con 17 presenze in Serie A e una in Coppa Italia, con 4 gol all’attivo. 

Tuttavia, nella scorsa stagione, l’attaccante Senegalese classe 1996, protagonista anche nell’ultimo Mondiale, era stato capace di segnare 16 gol e fornire 6 assist in appena 33 presenze in campionato

Boulaye Dia (ph. Image Sport)

Numeri di certo non casuali, per un giocatore che la Champions League la conosce, e non di certo solo nelle fasi iniziali. Durante la stagione 2021/2022, infatti, con la casacca del Villareal, Dia ha siglato una rete addirittura in semifinale, ai danni del Liverpool.

La volontà del giocatore di cambiare aria, la retrocessione della Salernitana, l’esperienza Europea di Dia, il contratto in scadenza nel 2026 e l il gradimento di Italiano sono tutti fattori che giocano a favore della trattativa.

LEGGI ANCHE: Binotto elogia Italiano: “È perfetto per fare la Champions League”

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Bologna, Fenucci: “Non faremo cessioni importanti. Orsolini? Ha il rinnovo ad honorem”

Le dichiarazioni dell'ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito…

2 ore ago

Milan: Tare prende il connazionale, dalla Premier per 25 mln

I rossoneri proseguono il casting per l'attaccante. Vlahovic resta il nome in prima fila, ma…

3 ore ago

El Azzouzi e Aebischer in uscita, il Bologna vira su Miller: l’offerta ufficiale

In casa rossoblù non si pensa solo al post-Ndoye e al da farsi su Lucumi.…

4 ore ago

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Dan Ndoye al Nottingham Forest

Dopo due stagioni ad alto livello, il Bologna saluta Dan Ndoye. Il giocatore firma per…

5 ore ago

Lucumì, nuovo rilancio del Sunderland: la risposta del Bologna

Il Sunderland fa sul serio per Jhon Lucumi: gli inglesi hanno notificato una nuova offerta…

5 ore ago

Bologna, Bernardeschi: “Voglio il Mondiale. La Serie A mi è mancata”

Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi a Casteldebole in conferenza stampa sulle prime sensazioni in rossoblù,…

6 ore ago