Nella 20.a giornata di regular season di Eurolega andata in scena alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha sconfitto il Panathinaikos con il risultato di 74-64, grazie ad un'ottima difesa che ha concesso le briciole all'attacco greco (primo e ultimo quarto solo 24 punti subiti complessivamente). Con questo successo le Vnere si portano a 18 punti e nel prossimo turno saranno impegnate ad Istanbul contro il Fenerbahce (mercoledì 25, ore 17).

Scariolo, le dichiarazioni post partita

Sono molto contento per la vittoria, felice che i nostri tifosi abbiano visto questa vittoria interna dopo le due sconfitte, una non giusta, della settimana scorsa. Abbiamo difeso bene e le percentuali al tiro dell’avversario lo dimostrano. Brutto terzo quarto ma, nel complesso, siamo stati in controllo. Non ho chiamato time out nel momento di difficoltà perché volevo che i giocatori capissero come gestire questi momenti ed hanno fatto bene. Ora pensiamo alla prossima sfida”.

“Nel primo tempo abbiamo fatto bene, pur avendo qualche problemino ogni tanto. I primi cambi non sono arrivati in un buon momento ma siamo stati bravi a chiudere il secondo quarto con il massimo vantaggio. Tutto il primo tempo è stato eccellente, abbiamo difeso bene soprattutto contro i loro top player ed in una partita giocata non a punteggio alto avere ventidue assist dimostrano una buona circolazione del pallone. I momenti brutti sono arrivati quando il pallone si è fermato, quello è un difetto che abbiamo e che dobbiamo provare a correggere”.

"La salute è un aspetto fondamentale. E’ mancata negli scorsi mesi, ci sono giocatori che devono ancora crescere e si è visto che altri stavano attraversando un momento difficile. Milos è provato e lo avete visto ad inizio terzo quarto. Fa il possibile e bisogna dargli merito. Lundberg ha approfittato della situazione per ritagliarsi dello spazio dando modo a Teodosic di riposare ed arrivare fresco nei possessi finali. Speriamo che, avendo tredici e forse anche quattordici giocatori attivi, sia possibile gestire gli acciacchi. Sembra che siamo sulla buona strada”. 

LEGGI ANCHE: La Virtus torna a vincere in Eurolega: Panathinaikos battuto 74-64

 

Final Eight Coppa Italia, ufficializzati orari e programmazione tv
Virtus-Panathinaikos, le pagelle: riecco Shengelia, bene Hackett

💬 Commenti