Altro giorno, altra presentazione in casa Bologna. Nel primo pomeriggio odierno, nonostante abbia già esordito nel match di domenica contro la Fiorentina, è stato il turno dell’ultimo acquisto della sessione di mercato estiva Stefan Posch, che ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole.
“Sono molto felice di essere al Bologna. Appena ho saputo della trattativa ho chiamato Arnautovic: la sua opinione mi ha aiutato a fare la scelta di venire qui. E’ vero, non è stato facile lasciare l’Hoffenheim ma volevo provare qualcosa di nuovo. E’ stata una trattativa veloce ma sono contento di giocare con questa maglia, in un campionato come la Serie A: il mio obiettivo è quello di scendere in campo il più possibile”.
Sul suo modo di giocare: “Mi trovo bene a giocare sia in una difesa a tre che a quattro. E’ vero, in passato ho avuto un faccia a faccia con Haaland, ma il calcio è anche questo e fare il difensore significa essere aggressivo. Magari qualche volta esagero ma questa è la mia maniera di giocare e di difendere. In questo momento ritengo sicuramente di dover migliorare la lingua, imparando l’italiano il prima possibile, anche se in squadra ci sono tanti giocatori che parlano tedesco e questo mi aiuta molto. Ovviamente poi devo migliorare dal punto di vista tecnico tattico, e sono qui per farlo”.
Le prime impressioni sul neo tecnico Thiago Motta: “Gli allenamenti sono molto duri, ci alleniamo con grande intensità e tutta la squadra cerca di dare il massimo. Sono passati pochi giorni ma speriamo di portare a casa i primi risultati già da domenica”.
In chiusura un accenno su Nagelsmann, attualmente allenatore del Bayern Monaco: “E’ stato il mio primo allenatore, mi porto dietro tanti insegnamenti dal punto di vista tattico, visto che ho avuto modo di provare tanti sistemi di gioco e questo mi aiuterà sicuramente nel futuro della mia carriera”.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Empoli: Arnautovic in gruppo, differenziato per Sansone
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…