C%E2%80%99%C3%A8+una+nuova+pretendente+per+Lucum%C3%AD%3A+il+Galatasaray+si+aggiunge+alla+corsa+per+il+giocatore
bolognasportnewsit
/news/159850597894/c-e-una-nuova-pretendente-per-lucumi-il-galatasaray-si-aggiunge-alla-corsa-per-il-giocatore/amp/

C’è una nuova pretendente per Lucumí: il Galatasaray si aggiunge alla corsa per il giocatore

Mentre il Bologna ha rifiutato l’offerta del Napoli per Beukema, nuove indiscrezioni minacciano la permanenza di Jhon Lucumí.

Il difensore colombiano, pilastro della difesa rossoblù nella scorsa stagione, ha attirato l’interesse di Roma, Barcellona e Bournemouth nelle scorse settimane e oggi ha una nuova ammiratrice.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, anche il Galatasaray ha messo gli occhi su Lucumí.

L’interesse del Galatasaray

La nuova pretendente per il giocatore è proprio la squadra vincitrice dell’ultima Super Lig turca, che vorrebbe rilanciare le proprie ambizioni europee con una rosa ancora più competitiva.

I turchi avevano già tentato di acquistare il colombiano durante la scorsa sessione invernale di calciomercato, quando ricevettero un “no” sia dal Bologna che dal giocatore.

Jhon Lucumí (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

L’importante triennale offerto al giocatore a gennaio potrebbe non bastare: Lucumí ha una clausola di 28 milioni e i rossoblù non hanno intenzione di regalarlo a nessuno.

Oggi, seppur più predisposto alla cessione, il difensore gradirebbe una destinazione prestigiosa e il Galatasaray non farebbe del tutto al caso suo.

Le altre offerte

Non molte settimane fa, il Bologna ha rifiutato un’offerta del Bournemouth da circa 15 milioni: decisamente pochi rispetto alla valutazione del club.

In questi giorni i felsinei hanno deciso di fare di tutto pur di resistere agli assalti delle rivali, scegliendo di non vendere in blocco tutti i pezzi pregiati, se non a cifre irrinunciabili.

Tra Ndoye, Beukema e Lucumí, il colombiano potrebbe essere il giocatore da “sacrificare”, ma di certo non verrà svenduto.

Dybala e Lucumí (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

La prossima mossa potrebbe arrivare dalla Roma, una delle pretendenti più interessate al giocatore. Napoli e Barcellona sembrano defilarsi momentaneamente, mentre Inter e Juve, che tanto lo avevano cercato lo scorso inverno, rimangono sullo sfondo.

LEGGI ANCHE: Il Bologna studia il colpo dalla Roma: piace Baldanzi per la trequarti

Nicolò Dorati

Nato a Modena, sono uno studente universitario in Scienze della Comunicazione presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di calcio, prediligo la scrittura.

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

10 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago