Bologna%2C+%C3%A8+Sottil+il+nuovo+nome+per+la+fascia+sinistra%3A+possibile+scambio+con+Fabbian
bolognasportnewsit
/news/434728504838/bologna-e-sottil-il-nuovo-nome-per-la-fascia-sinistra-possibile-scambio-con-fabbian/amp/

Bologna, è Sottil il nuovo nome per la fascia sinistra: possibile scambio con Fabbian

Con la possibile partenza di Ndoye, il Bologna vuole muoversi in anticipo per trovare un eventuale sostituto.

Nel mirino della dirigenza rossoblù è finito Riccardo Sottil, rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Milan.

Sottil, che ha già incontrato Italiano durante l’esperienza in Viola, si è trasferito a Milano lo scorso febbraio, ma da quel momento ha collezionato solo 6 presenze, complici alcuni infortuni.

Oggi è rientrato alla Fiorentina, ma i toscani sono indecisi sul da farsi e potrebbero prendere in considerazione eventuali offerte.

La proposta del Bologna

Secondo il Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe mostrato interesse per l’esterno italiano e starebbe preparando la strategia per portarlo in rossoblù.

Nella trattativa potrebbe rientrare Giovanni Fabbian, già sul taccuino di molti club di Serie A, la Lazio su tutti.

Riccardo Sottil (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images Via OneFootball)

Al club felsineo piace l’idea di portare Sottil sotto le Due Torri per rilanciare un giocatore in leggero calo, ma pur sempre giovane e italiano. Il classe 1999 potrebbe trovare nuova linfa grazie al suo vecchio allenatore, che più di tutti ha creduto in lui.

Dall’altra parte, il forte interesse che suscita Fabbian potrebbe rendere la cessione inevitabile e sfruttare lo status del giocatore per uno scambio sarebbe una mossa astuta.

C’è una complicazione: la clausola di Fabbian

Il principale ostacolo della trattativa rimane la clausola di recompra sul contratto di Fabbian, attraverso cui l’Inter potrebbe riacquistare il giocatore con effetto immediato.

Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

I 12 milioni della clausola andrebbero versati entro il primo luglio, ma ad oggi i nerazzurri, impegnati anche nel Mondiale per Club, non hanno lanciato segnali di nessun tipo verso Casteldebole.

LEGGI ANCHE: Il Bologna studia il colpo dalla Roma: piace Baldanzi per la trequarti

Recent Posts

Bologna, Immobile vola in Francia: tutto fatto per il passaggio al Paris Fc

Se ne parla da ieri sera e ormai è ufficiale: Ciro Immobile lascerà il Bologna…

44 minuti ago

Inter, Frattesi saluta: il sostituto arriva dal Liverpool

Inter attiva in questi ultimi giorni di mercato: Frattesi è pronto a salutare i nerazzurri…

5 ore ago

Bologna, Immobile può lasciare i rossoblù per il Paris Fc

L'ambizioso club francese mette nel mirino Ciro Immobile: i dettagli del clamoroso colpo di mercato …

11 ore ago

Il Milan lo soffia alla Juve: 35 milioni e veste il rossonero

Il Milan è pronto a piazzare un altro colpo di mercato: dopo l'ingaggio di Fullkrug…

12 ore ago

Bologna-Milan, le probabili formazioni: i dubbi dei due allenatori

Il Bologna tornerà in campo martedì 3 febbraio contro il Milan di Allegri. Le possibili…

13 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, top e flop: Orsolini bussa alla porta della storia, Jonathan è finalmente Rowente. Castro ancora a secco

Il Bologna supera agilmente l'ostacolo Maccabi Tel Aviv, fanalino di coda in Europa League. I…

15 ore ago