Al centro sportivo ”Niccolò Galli” si è conclusa l’ultima sessione di allenamento della settimana.
Data la sosta per le nazionali, Vincenzo Italiano ha dovuto fare a meno di gran parte del gruppo. In vista del match contro il Venezia, i pochi giocatori presenti hanno ultimato la preparazione settimanale con una seduta tecnico-tattica, in attesa dei primi rientri.
La Nations League ha già impegnato gran parte dei rossoblù, ma particolare attenzione spetta allo scontro di questa sera tra Uruguay e Argentina. Infatti, la sfida valida per la qualificazione ai mondiali del 2026, potrebbe consentire il debutto in nazionale di Santiago Castro e Benjamin Dominguez.
I rossoblù potranno riposare fino a Domenica e godersi in tranquillità il match di ritorno tra Italia e Germania, fissato proprio per il 23 Marzo al Signal Iduna Park di Dortmund.
Già da Lunedì, però, parte della squadra di Italiano dovrà presentarsi al campo, pronta a preparare Venezia – Bologna di sabato 29.
Il clima a Casteldebole è disteso dopo l’ampia vittoria sulla Lazio e non si fa altro che aspettare i giocatori impegnati con le rispettive nazionali: i primi a tornare secondo il piano di rientro saranno Ferguson, Moro e Fabbian (già disponibili per gli allenamenti di martedì 25 marzo), seguiti da Skorupski (rientro il 26 marzo) e via via gli altri Nazionali, tutti disponibili per l’allenamento di venerdì 29 marzo.
Come consuetudine, l’allenamento di questa mattina è iniziato alle 11:00 al centro “Niccolò Galli”, impegnando i felsinei in una seduta tecnico-tattica che ha concluso la settimana di allenamento.
Oltre ai giocatori impegnati in nazionale, è rimasto a riposo anche Davide Calabria, alle prese con una sindrome influenzale. La situazione dell’ex-Milan, dunque, non preoccupa lo staff di Italiano, fiducioso di recuperarlo al meglio per il finale di stagione.
Di seguito il comunicato del club:
La settimana di lavoro a Casteldebole si è conclusa questa mattina con una seduta di allenamento tecnico-tattico in assenza dei Nazionali. A riposo Davide Calabria per i postumi di una sindrome influenzale
LEGGI ANCHE: Nel ricordo di Schiavio: “Questo Bologna gli sarebbe piaciuto tanto. Sì Champions, ma anche…”
Luciano Spalletti è pronto a sedersi in panchina alla Juventus. Spuntano già le prime regole…
Il Bologna torna al lavoro dopo il giorno di riposo. Il report dell'allenamento e gli…
Nuova occasione per il futuro di Dusan Vlahovic già a gennaio. Spunta l'intreccio in vista…
Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…
Il Bologna aspetta il bomber di Torre Annunziata arrivato in estate. Oggi test con il…
Il Bologna cerca di giocare d'anticipo: iniziati dialoghi e trattative per due rinnovi fondamentali. La…