La+mossa+del+Bologna%3A+scelta+fatta+per+il+suo+futuro%2C+le+ultime
bolognasportnewsit
/news/369028926982/la-mossa-del-bologna-scelta-fatta-per-il-suo-futuro-le-ultime/amp/

La mossa del Bologna: scelta fatta per il suo futuro, le ultime

Sono fin qui diversi i protagonisti di questa sensazionale stagione per il Bologna, ancora in piena corsa per un posto in Champions League. Tra questi spicca sicuramente lui: arrivato sotto le due Torri giovanissimo e diventato uomo con i colori rossoblù al petto. Dopo un primo anno di normale assestamento, anche grazie al lavoro di Vincenzo Italiano è definitivamente sbocciato e i numeri sono lì a testimoniarlo. Sono già 7 i gol messi a referto quest’anno contro la sola rete siglata nel campionato scorso, numeri che testimoniano una crescita evidente. Tant’ è vero che il suo valore di mercato si ormai impennato: arrivato per 10 milioni di euro dal Basilea, adesso ne vale almeno 30-35.

I più attenti avranno sicuramente capito che ci stiamo riferendo a Dan Ndoye, ormai uno dei fedelissimi del tecnico. Circa il suo futuro arrivano inoltre importanti aggiornamenti, evidenziati dalla Gazzetta dello Sport.

Scelta fatta per il suo futuro

La crescita sotto più punti di vista consegna agli emiliani un giocatore completo, in grado di far salire la squadra, sgasare sulla fascia e da quest’anno anche segnare con regolarità con dei movimenti da attaccante consumato (vedasi i gol contro Venezia e Milan per citarne due). Come sottolinea la rosea la crescita è talmente evidente che la società sta già preparando la bozza per il rinnovo di contratto. Quello attuale, a dovere di cronaca, scadrà nel 2027 (con opzione per un anno in più), però il club ha scelto di preparare questa nuova bozza. Il noto quotidiano evidenzia come questa scelta serva per tutelare tutti: il giocatore, ma anche il club che avrà così più chance di “gestirlo”.

Dan Ndoye esulta dopo il gol al Milan (ph. Image Sport)

Altra prova sublime contro la Lazio

Anche nell’ultimo match di campionato la prestazione del numero 11 è stata fuori dal comune: un gol, un assist e uno strapotere tecnico-fisico evidente. Nella corsa Champions sarà ovviamente fondamentale il suo apporto, visto e considerato che il gol per il classe 2000 non è più un accessorio, bensì una necessità.

LEGGI ANCHE: Ultimo allenamento della settimana in vista di Venezia-Bologna: Italiano aspetta i Nazionali

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

7 minuti ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

36 minuti ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

2 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

3 ore ago

Gravina su Milan-Bologna: “Un errore evidente, ma la tecnologia non si discute”

Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…

5 ore ago

Roma, tegola Dybala: c’è la lesione, la data del rientro

La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…

6 ore ago