Allegri%3A+%26%238220%3BSzczesny+non+ci+sar%C3%A0.+Il+Bologna+si+%C3%A8+rinforzato%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/162904051206/allegri-szczesny-non-ci-sara-il-bologna-si-e-rinforzato/amp/

Allegri: “Szczesny non ci sarà. Il Bologna si è rinforzato”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà i bianconeri sfidare il Bologna di Thiago Motta. Ecco le sue parole.

Sulla prima partita in casa:Importante partire bene perché è la prima davanti ai nostri tifosi. Siamo in attesa di giocare questa partita, lo stadio sarà pieno e dovremo essere bravi noi a trascinarli giocando una buona partita”.

Sulle situazioni di Kean e Pogba:Kean non è mai stato fuori rosa. È capitato che una volta sia arrivato in ritardo a un allenamento, ma succede. A Udine non è stato convocato perché ha incassato un colpo che non gli ha permesso di essere a disposizione per quella partita, domani ci sarà. Pogba sta meglio, si è allenato bene e mercoledì ha svolto su ottimi ritmi un allenamento molto intenso, domani potrà essere utilizzato”.

Sull’assenza di Szczesny:Szczesny non si sarà perché ha preso una botta, giocherà Perin. Sulla formazione che scenderà in campo ho le idee chiare, devo soltanto sciogliere un dubbio a centrocampo e uno sugli esterni”.

Sulla rosa giovane:Abbiamo una rosa completamente diversa rispetto ai due anni precedenti. Ci sono tanti giocatori giovani, con gamba, di conseguenza questa squadra avrà sicuramente più corsa. L’età media della squadra si è abbassata notevolmente e dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo dei giovani. Questo, però, non deve portarci a esagerare. Servono calma, equilibrio e soprattutto lavoro. Siamo un’ottima squadra, con grandi margini di miglioramento. Abbiamo giocatori giovani che possono solo migliorare e questo sarà di buon auspicio per il futuro”.

Sul Bologna:Il Bologna è una squadra forte e l’ha dimostrato nella passata stagione. All’esordio in questo campionato ha perso contro il Milan, ma ha creato diverse occasioni pericolose. Si è anche rinforzato soprattutto aumentando la qualità in attacco. Dovremo giocare una partita attenta per portare a casa il risultato, ma soprattutto dobbiamo mantenere il giusto equilibrio. Non dobbiamo esaltarci nei momenti positivi e non dobbiamo deprimerci nei momenti di difficoltà. Come ho detto, ci vuole sempre equilibrio. L’importante è essere convinti di come stiamo lavorando e dei nostri mezzi”.

Sulla possibilità di andare in Arabia Saudita:Quando sono tornato alla Juventus ho firmato un contratto di quattro anni e sicuramente non me ne sarei andato ora. Il giorno in cui andrò via, cercherò di lasciare una squadra che avrà un grande futuro per continuare a lottare per anni per la vittoria. Questo è il mio obiettivo”.

LEGGI ANCHE: I convocati di Juventus-Bologna, prima chiamata per Karlsson

Jacopo Baratto

Published by
Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

13 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago