Skorupski 6 - Non può nulla sul gol di Donati ma non corre altri pericoli nel primo tempo. Nella ripresa intercetta un tentativo di Rovella e poi para anche su Ranocchia dando un senso alla sua presenza.

Cambiaso 5,5 - Una buona chiusura nel primo tempo e qualche duello in fascia sembrano svegliarlo. Dopo l'intervallo prova a farsi vedere di più in fase di spinta ma non riesce a incidere sulla gara.

Posch 6 - Spostato al centro per necessità dopo tante buone prove in fascia, impegna il suo buon piede in fase di costruzione dell'azione ma la sua assenza sull'esterno si fa sentire.

Sosa 4 - Come aveva già dimostrato in passato, è troppo sicuro dei suoi mezzi e offre un clamoroso regalo al Monza. Non è una novità ma una conferma del fatto che non è mentalmente pronto per la Serie A.

Lykogiannis 6 - Centra la traversa nel primo tempo con un colpo di testa, in fascia trova una buona intesa con il connazionale Kyriakopoulos. Dovrebbe cercare di più il cross dopo l'ingresso di Arnautovic.

Aebischer 4,5 -  Spesso in confusione nella gestione della palla, in mediana non trova il suo posto e perde palloni a ripetizione. Dal 65' Arnautovic 5,5 - Al rientro dall'infortunio, si impegna su tutti i palloni ma combina poco o nulla.

Schouten 5 - Poco presente in cabina di regia pagando la giornata storta di Aebischer al suo fianco, cerca di farsi vedere in fase di inserimento ma difetta spesso di precisione nel tocco di palla. Dal 77' Medel sv

Orsolini 6,5 - Cerca sempre la giocata decisiva su azione e da piazzato, conferma il buon momento psicofisico ma predica a lungo nel deserto. Resta nettamente l'uomo più pericoloso del Bologna pur non trovando il guizzo vincente.

Dominguez 5.5 - Attivo in fase di pressing ma davvero poco incisivo. Fa legna ma non crea pericoli cercando solo i compagni e mai la porta avversaria, a tratti finisce per risultare lezioso. Non basta recuperare palloni in serie. Dal 77' Moro sv.

Kyriakopoulos 6 - Utilizzato come attaccante esterno, mostra di avere nelle sue corde questo ruolo e lo interpreta con buona verve. Dal 65' Barrow 5 - Un'altra occasione in cui mostra poco o nulla per meritare la fiducia del tecnico.

Ferguson 5 - Dopo avere fatto bene ovunque, viene impiegato anche come finto centravanti ma non vede mai la porta. Non è il suo mestiere e si vede. Quando torna in trequarti prova ad accendersi senza successo.

Motta 5,5 - A corto di uomini, vara una prestazione comunque più sperimentale del previsto ma ha il merito di dominare il gioco per ampi tratti anche dopo avere incassato l'immeritato svantaggio. La squadra si spegne dopo l'intervallo e lui prova a svegliarla inserend i titolari ma non recupera l'inerzia della gara.

LEGGI ANCHE: Bologna-Monza 0-1: i rossoblù non riescono a trovare la via del gol e cadono in casa

Le probabili formazioni di Bologna-Monza: tentazione Soriano prima punta
Bologna-Monza 0-1: i rossoblù non riescono a trovare la via del gol e cadono in casa

💬 Commenti