Le+pagelle+di+Bologna-Lecce%3A+Orsolini+determinante%2C+Odgaard+subito+protagonista
bolognasportnewsit
/news/165152198150/le-pagelle-di-bologna-lecce-orsolini-determinante-odgaard-subito-protagonista/amp/

Le pagelle di Bologna-Lecce: Orsolini determinante, Odgaard subito protagonista

Il Bologna batte nettamente il Lecce tornando di prepotenza in zona Champions. Beukema, Orsolini e Odgaard protagonisti. Ecco le pagelle del match del Dall’Ara

Bologna

Skoruspki 6,5 – Due belle parate su Kaba e Krstovic a salvare il vantaggio iniziale. Poi ordinaria amministrazione. 

Posch 6 – Controlla bene Gallo, Banda e infine Sansone. Prestazione attenta. 61′ De Silvestri 6 – Ci mette la solita calma ed esperienza.

Beukema 7 – Dopo la rete in Coppa Italia contro l’Inter, per l’olandese arriva anche il primo gol in campionato. Rete importante perchè sblocca subito il risultato. Per il resto annulla Krstovic.

Calafiori 6,5 – Inizia la sua partita con un giallo, dopo però sale in cattedra. Sfiora il gol dal limite, serve ad Orsolini l’assist per il 3-0. Fondamentale. Finisce la sua partita all’81’ per infortunio.

Kristiansen 6,5 – Il danese è in crescita e si vede. Non dà spazio ad Almqvist e quando può accompagna l’azione offensiva. 

Freuler 6 – Buon inizio da schermo davanti la difesa, poi un retro passaggio calibrato male che poteva cambiare gli esiti del match, Krstovic lo grazia. Voto di incoraggiamento. Dal 67′ El Azzouzi 6 – Si rivede al Dall’Ara dopo gli impegni in Coppa d’Africa. Buon test in vista dei prossimi impegni.

Fabbian 6,5 – Torna in mezzo al campo e con i suoi inserimenti e la sua fisicità mette in difficoltà la retroguardia salentina. Il velo per Orsolini in occasione della terza rete vale quanto un assist.

Sam Beukema esulta dopo il gol al Lecce (ph. Image Sport)

Orsolini 7,5 – Torna titolare, realizza due gol, il secondo di rara bellezza, e con la sua esultanza un pò polemica manda un messaggio a Motta. Se gioca sempre così, merita certamente più spazio. Determinante. 61′ Ndoye 6 – Torna in campo dopo l’infortunio e dimostra di aver ritrovato una buona gamba. Prova la via del gol ma senza fortuna.

Ferguson 6,5 – Solita partita tatticamente importante da collante tra le due fasi. Dal 78′ Moro s.v. – In campo nel finale a risultato già acquisito. 

Saelemaekers 6,5 – Dopo il buon ingresso con il Sassuolo, il belga nel primo tempo è uno dei migliori. Salta sistematicamente l’uomo, prova la conclusione per tre volte. Sempre dentro la partita, cala alla distanza dopo una prova sicuramente positiva.

Zirkzee 6 – Stavolta non trova gol o assist ma è sempre dentro la partita. 61′ Odgaard 7 – Esordisce con la maglia del Bologna facendo vedere una buona fisicità e ottime movenze. Bagna la sua prima con un gol voluto: ruba palla a Baschirotto battendo Falcone di finezza. Subito protagonista.

All. Thiago Motta 7 – Dopo i tre punti con il Sassuolo, il suo Bologna si conferma dominando il Lecce sin dai primi minuti. Per un’ora la qualità del gioco è alta e la vittoria è senza discussione. In attesa del recupero contro la Fiorentina, i rossoblù rimangano agganciati al quarto posto. 

Lecce

(4-3-3): Falcone 5; Venuti 5, Baschirotto 5, Pongracic 5,5, Gallo 5 (46′ Dorgu 5,5); Kaba 5,5 (46′ Blin 5,5), Ramadani 6, Oudin 5 (77′ Rafia s.v.); Almqvist 5, Krstovic 5 (51′ Piccoli 5), Banda 5,5 (38′ Sansone 5,5). All. Roberto D’Aversa 5. 

Luca Nigro

Siciliano di Avola, sono un giornalista sportivo televisivo e radiofonico. Editore del Pallone e Gonfiato e Bologna Sport News, di BSN sono anche il direttore responsabile. Da dodici anni girovagò per tutti gli stadi di Serie A. Sito personale Luca Nigro

Recent Posts

Inter: Marotta lo prende dall’Ajax, Chivu accontentato

I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante e c'è un nome che potrebbe nel…

22 minuti ago

Immobile e Bernadeschi: Bologna per riconquistare l’azzurro

Nonostante abbiamo vinto gli Europei nel 2021 con Roberto Mancini, in entrambi rimane ancora la…

1 ora ago

Bellingham in Serie A: arriva a gennaio, lo prende una big

Il giocatore sembra essere praticamente in rotta con il Borussia Dortmund e per lui si…

2 ore ago

Scambio folle Juve-Real: coinvolto anche Yildiz

I rapporti fra le due squadre sono storicamente ottimi e non è da escludere che…

2 ore ago

Italia-Israele, la scelta di Gattuso su Cambiaghi e Orsolini

Le scelte di formazione di Gattuso per il sesto match di qualificazione ai Mondiali del…

3 ore ago

Kim torna in Serie A: affare anticipato a gennaio

Kim Min-Jae ha lasciato un ottimo ricordo in Italia e potrebbe presto tornare in Serie…

4 ore ago